Lambrate design district: dove mangiare in zona durante il Fuorisalone 2019

Pubblicato il 29 marzo 2019

Lambrate design district: dove mangiare in zona durante il Fuorisalone 2019

Dall'8 al 14 aprile torna a Milano la Design Week.

Centinaia, migliaia di eventi si svolgeranno nei molteplici distretti, vecchi e nuovi, milanesi.
Tra quelli considerati ormai una tappa obbligatoria, c'è ormai il Lambrate Design District, dove aziende e designer italiano o stranieri si ritrovano puntualmente per presentare le proprie novità.
Se ti capita di essere in zona per pranzo o cena, ti fornisco cinque buoni indirizzi a cui rivolgerti per mangiare nel Lambrate Design District durante il Fuorisalone 2019.

Pizza sana e creativa


L'indirizzo perfetto per un pranzo veloce o una cena informale tra amici. Farinascere è la pizzeria di due giovani sardi che hanno voluto portare nel quartiere una deliziosa pizza in stile napoletano, caratterizzata dal cornicione medio-alto, in versione gourmet. Ogni ingrediente è selezionato, a filiera corta e sovente protetto dal consorzio di riferimento. 

Carne a 360°


Un ristorante di carne con un'offerta completa. Lo stile con cui è arredato Skuisito è casalingo, con tanto di tovaglie a quadri e lampadari dal tocco retrò. In menu tartare, filetto, affettati, carne alla griglia e hamburger. Non mancano primi piatti particolarmente goderecci.

In hotel per il sushi


All'interno del Nu Hotel di via Feltre, un'architettura particolarissima che si distingue nella zona, è possibile mangiare del buon sushi al ristorante. La struttura è "asian oriented" in diversi aspetti, basti pensare che nigiri e uramaki sono disponibili sia a colazione che per il brunch domenicale. Ideale per chi alloggia qui durante il Fuorisalone o per chi, da esterno, non sa resistere al richiamo del sashimi.

Food & beer


Un'istituzione milanese che ha diverse sedi. In quella di via Adelchi, Birrificio Lambrate permette di godersi un buon menu italiano, sorseggiando - ovviamente - una dissetante birra artigianale. Il luogo ideale dove stemperare la tensione di una giornata di lavoro.

Vietnamita di tendenza


Arredamento raffinato, in stile asiatico e particolarmente curato per Vietnamonamour. Il menu? Offre i grandi classici della cucina vietnamita con un pizzico di contemporaneità e glamour.


Foto di copertina presa dalla pagina Facebook di Skuisito
Per restare sempre aggiornato sui locali della tua città iscriviti gratis alla newsletter di 2night!

  • FUORISALONE
  • VITA DI QUARTIERE

scritto da:

Simone Zeni

Giornalista, online scrive di food e lifestyle per Fine Dining Lovers, Puntarella Rossa, 2night, Ristoranti e Wired. Su carta lo potete leggere su Artribune, Wu magazine, Club Milano, Pambianco Wine & Food, Cucina Naturale, GustoSano ed altre riviste. Per Riza ha pubblicato "Le combinazioni alimentari vincenti" e "La dieta dell'anguria".

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×