Fare tardi a Firenze: 6 locali del centro storico tra cocktail bar, club e discoteche

Pubblicato il 23 gennaio 2019

Fare tardi a Firenze: 6 locali del centro storico tra cocktail bar, club e discoteche

Fare tardi non significa per forza un orario preciso; fare tardi è quando incroci quelli del mercato che arrivano a montare le bancaralle; fare tardi è quando mangi un cornetto appena sfornato e poi - poi - vai a dormire; fare tardi è semplicemente quell'espressione che usi quando non vuoi dire a che ora sei tornato a casa. 

Se proprio di tornare a casa dopo cena e persino dopo il dopo-cena, ecco 6 locali in centro storico a Firenze dove fare tardi.

Dove bere l'ultimo

Via Verdi, Santa Croce, zona calda per la notte fiorentina: tra i locali dove fermarsi un po' di più ecco l'Off the Hook. Burger house, cocktail bar, birre artiginali alla spina ed una notevole selezione di distillati fanno di questo locale la tappa perfetta dove concedersi l'ultima bevuta della serata senza guardare troppo all'orologio. Chiusura ore 02.30.
Off the Hook - Via Giuseppe Verdi, 47-49/r - Firenze. Tel: 05519991333.

Tre sale possono bastare?

Nessuno escluso, tutti devono ballare: sarà questa la mission del Babylon di via dei Pandolfini? A quanto pare sembra di si, visto che il locale si snocciola in ben tre sale - ognuna con il suo cocktail bar: praticamente la serata si moltiplica per tre. Techo più instransigente, hip hop, reggaeton, latino, house, commercial e, ancora, feste a tema e guest dj alla consolle. Chiusura ore 4.30. 
Babylon - Via Dei Pandolfini, 26r - Firenze. Tel: 3473818294.

Per ballare e non solo

Ancora Santa Croce, ancora via Verdi. Ancora per fare tardi. Il Bamboo Lounge & Club è discoteca dal mood patinato, con sale relax con divani di velluto e musica lounge e una vip room con sala disco dove poter ballare e divanetti. Aperto dal martedì al sabato, con serata dalle diverse sonorità musicali. Oltre alla location, altro punto di forza del locale è il beverage: grande attenzione alla qualità dei liquori e dei distillati, cocktail classici e champagne come grande classico. Chiusura ore 4.00. Da sapere anche che il Bamboo è l'unico club della città dove anche i ragazzi minori di 18 anni possono festeggiare il proprio compleanno o organizzare un party privato, il tutto solitamente dalle 20 a mezzanotte. 
Bamboo Lounge & Club - Via Giuseppe Verdi, 57r - Firenze. Tel: 3394298764.

40 anni e non sentirli

Ha aperto i battenti nel lontano 1979 e, per questo, si attesta a pieno diritto tra i locali storici del centro di Firenze. Lo Yab è discoteca dove fare tardi, praticamente tirare l'alba, praticamente ogni sera: diverse le serate a tema e i generi dei dj set che vanno dall'hip hop e reggeaton alla house e commerciale; serata universitaria il mercoledì. Chiusura ore 4.00. 
Yab - Via De' Sassetti, 5r - Firenze. Tel: 3389779252, 055215160.

Finale di serata underground

In posizione strategica, nella nascosta via Vinegia, tra via De' Neri e di piazza della Signoria, il The Blob Club è uno di quei locali dove un fiorentino non può non aver fatto chiusura. Non è richiesto un particolare dress code, le serate dj set spaziano tra un po' tutti i generi musicali, c'è uno spazio con tavolini e divanetti per un po' di privacy e uno con cocktail bar e console per un po' di socializzazione. Insomma, si sta bene... fino a notte fonda. Ingresso con tessera associativa. Chiusura ore 4.00.
The Blob Club - Via Vinegia, 21r - Firenze. Tel: 055211209.

Se vuoi mangiare fino a tardi

Locale h24, il Fratelli Cuore, ristorante, pizzeria, caffetteria che trova spazio tra i vecchi locali delle biglietterie della stazione Santa Maria Novella. Aperto tutto il giorno - 24 ore su 24. Qui si può mangiare una buona pizza anche a notte fonda o fare colazione molto, molto presto.  
Fratelli Cuore - piazza della Stazione - Firenze. Tel: 0552670264.

Foto copertina di Babylon Club da Facebook.
Iscriviti alla nostra mailing list dedicata a Firenze

  • EAT&DRINK
  • DOPOCENA
  • TRIBÙ DELLA NOTTE
POTREBBE INTERESSARTI:

​E’ Pasqua! Ed ecco le 10 attrazioni naturali più popolari d’Italia da visitare

Perfette se si è in cerca d’ispirazione per le prossime vacanze.

LEGGI.
×