Fido al ristorante? Ecco 10 locali a Pescara dove gli amici pelosi possono entrare

Pubblicato il 25 gennaio 2019

Fido al ristorante? Ecco 10 locali a Pescara dove gli amici pelosi possono entrare

Chi lo ha detto che per andare a mangiare fuori bisogna per forza lasciare a casa i nostri amici a 4 zampe? Mai sentito parlare di ristoranti pet friendly? A Pescara ce ne sono tanti e di tutti i tipi, così non sarete neanche costretti ad andare sempre nello stesso posto, quando vorrete portare con voi i vostri animali d'affezione. Scopriamo allora insieme quali sono e dove si trovano i ristoranti pet friendly a Pescara.

La pizzetta tonda in centro


Partiamo dal centro dove, sul lungomare, troviamo tre ristoranti pet friendly a Pescara. Il primo di questi posti di cui parleremo sforna ogni giorno le migliori pizzette della costa: la Pizzeria Trieste. In realtà di pizzerie Trieste in zona ce ne sono diverse, ma io vi parlerò di quella sul lungomare Matteotti. Il motto di questo posto è "Tonda fiera di essere italiana" ed è parte della storia della città, infatti la sua di storia nasce negli anni 50 nello storico stabilimento balneare "Trieste" per poi diventare "la pizzetta di Trieste". L'impasto usato per le pizzette è semi integrale ed è composto da farine italiane certificate biologiche e l'olio è quello extravergine di Oliva Italiano Biologico. Qui i vostri amici a 4 zampe sono più che ben venuti e chissà che non apprezzino anche loro la vera pizzetta Trieste, tonda, croccante e profumatissima.

Alla Prora per l'Hostaria di Don Luigi


Tra i ristoranti pet friendly a Pescara, sempre sul lungomare, troviamo La Prora con la Braceria Pizzeria Don Luigi. Gli animali ammessi sono i cani di piccola taglia e i gatti, con ciotole riservate a loro. E per mangiare? La scelta è ampia: dal pesce agli arrosticini, dalla pizza alla carne alla brace. Tutti contenti, insomma, soprattutto Fido e Figaro.

Da Vittorio la vera pizza napoletana


Restiamo sul lungomare Matteotti dove troviamo un altro nome storico della ristorazione, nonché uno dei ristoranti pet friendly a Pescara: il ristorante pizzeria Positano da Vittorio. 40 anni di attività sulla riviera pescarese con specialità di pesce e la vera pizza napoletana, in un connubio di sapori abruzzesi e napoletani. Il locale è molto elegante e allo stesso tempo confortevole. Io qui preferisco l'antipasto misto fritto con crocchette di patate, supplì di riso e olive e la pizza bufala con alici. Una raccomandazione: lasciate spazio per i babà: sfiziosi e leggeri. Qui sono ammessi animali di piccola taglia.

Lo Storione: il pesce è servito


In piazza Duca d'Aosta si trova il Ristorante Lo Storione. Anche qui andiamo sul sicuro, con una tradizione nella ristorazione di ben 30 anni e anche qui sono ammessi i nostri amici animali. Il locale è stato completamente rinnovato, ma la cucina è quella tradizionale di pesce, con antipasti caldi e freddi e, soprattutto, le specialità della casa come gli gnocchi al pesto con frutti di mare o i paccheri con asparagi e gamberi.

La Brasserie sul Mare: pesce o pizza?


Torniamo sul lungomare e raggiungiamo Montesilvano, dove si trova il Ristorante La Brasserie sul Mare. Qui sono ammessi cani di taglia piccola, media e grande, ma anche gatti e altri animali. C'è uno spazio dedicato ai bambini e, per chi volesse, la proposta di un menu interamente vegetariano. Il locale è finemente rifinito con arredo elegante e trompe l’oeil disegnati a mano alle pareti. Ciò nonostante, la cucina proposta è di tipo tradizionale e semplice a base di pesce e carne con piatti curati nei minimi dettagli, lasciando inalterato il gusto delle preparazioni e accompagnandole con primizie stagionali . La sera è possibile scegliere inoltre tra 70 tipi di pizze: tradizionali, speciali e premiate.

Per una pizza nel verde


Saliamo un altro po' e, a Scerne di Pineto, troviamo il ristorante Pizzeria Argos, locale immerso nel verde dove i vostri cuccioli saranno felici di stare. Il menu è ricchissimo, con una vasta scelta di pizze e proposte di carne e di pesce. Io qui però preferisco la pizza: l'impasto è leggero e digeribile e il condimento più che generoso.

La pizza lievitata 24 ore


A Tortoreto Pizza Time vi aspetta per una pizza lievitata 24 ore, con impasto senza grassi saturi e senza lattosio. Potete portare con voi i vostri cani: sonno ammesse tutte le taglie, piccola, media e grande e, nei giorni di sole, potranno rilassarsi insieme a voi nel bel giardino della pizzeria, dotato peraltro di ciotole per l'acqua. Qui vi suggerisco di provare una pizza davvero molto particolare - da evitare solo in caso id incontro romantico: la pizza rossa con origano, peperoncino, aglio e olio extravergine d'oliva.

A Vasto dalla colazione all'aperitivo


Ci spostiamo dall'altro lato della costa, a Vasto, dove si trova Non solo caffè, un locale aperto da colazione all'aperitivo, passando per il pranzo. Potete portare con voi il vostro amico a quattro zampe, anhce se di taglia media o grande. A colazione, insieme alle scelte della caffetteria, c'è un'ampia offerta di croissanteria e piccola pasticceria secca fatta in casa. A pranzo la genuinità dei pasti è garantita dall'utilizzo di prodotti sempre freschi della “filiera corta”, dalla pasta ai salumi e formaggi.Gli aperitivi, sempre originali, sono realizzati con prodotti autoctoni e bevande selezionate, dai vini ai succhi di frutta.

Dove mangiare il brodetto alla vastese


Nello splendido centro di Vasto, affacciato sul mare e all'ombra del castello caldoresco, si trova invece il Ristorante Affittacamere Lo Scudo. Qui sono ammessi tutti i cani, di taglia piccola, media e grande e anche i gatti. Il ristorante è famoso per i suoi piatti tipici e, su tutti, per il rinomato brodetto alla vastese. Io, però, vi consiglio di lasciare spazio anche per l'ottima frittura di pesce.

Ristorante Casa de Campo


A San Giovanni Teatino, infine, ci aspetta Casa de Campo, ristorante aperto anche ai nostri amici animali, che nel nome rivela le origini venezuelane della proprietaria. A guidare la cucina suo figlio Marco che promette di stupire anche con le ricette più semplici della tradizione abruzzese. Il segreto sono i prodotti, sempre freschissimi e di qualità, e l'amore per ogni piatto di pesce preparato e servito con attenzione.


Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Trieste Pizza

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 2night

  • CIBO CHE FA BENE

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×