Fame e sete… Di novità: 8 nuovi locali a Verona e dintorni

Quest’anno, la maggior parte dei nuovi locali nel panorama enogastronomico di Verona e provincia segue un mood ben preciso: coniugare l’aperitivo con la ristorazione. Per la precisione, in fatto di drink si propongono variazioni sul tema degli amatissimi spritz e calice di vino locale, approfondendole con miscelati di tendenza o con selezioni di vini diversi e meno conosciuti; in fatto di food, quando il target è giovane non mancano mai le rivisitazioni gourmet degli hamburger, quando si sale leggermente d’età si ricercano tipicità di nicchia che diano la sensazione di vivere un momento unico. Qui trovi 8 nuove aperture che rispondono a questi requisiti, non ti resta che provarle…

La taglioteca nuove aperture

Tavernacolo Bussolengo propone degustazione di vini Franciacorta e Prosecco, Bianchi e Rossi del territorio sia in bottiglia che al calice, abbinati a taglieri di salumi e formaggi molto particolari come il Monte Veronese DOP D’Allevo 12 mesi, il Formaggio Nascondino Extra Affinato in Ciliegie, il Lombo Stagionato al Pepe Nero e la Soppressa dello Schioppo Dolce. L’atmosfera è piacevole e rilassata, con il tocco vintage della musica in vinile.

Salve! nuove aperture

L’Ave Locanda a Bussolengo è un locale dove due momenti della giornata sono importanti: la pausa pranzo con piatti unici e insalatone, e l’aperitivo raffinato che diventa cena. Qui trovi vini al calice o selezione di champagne (abbinati a taglieri oppure a proposte veg), cocktails a base di una vasta selezione di distillati e gin (da abbinare anche alla cioccolata), buona cucina tradizionale ma con un tocco originale, in un ambiente bello e curato.

Impastiamo nuove aperture

Centogradi si trova al numero 100 di corso Porta Nuova a Verona ed è un locale piccolo ma vivace, con un’anima nascosta da panettiere perché comprende al suo interno un laboratorio dove si impastano quotidianamente pane, croissant e prodotti da forno… Immagina il profumo! Per la colazione prenditi un momento per scegliere nella moltitudine di pasticceria proposta, per la pausa pranzo devi solo decidere se sei tradizionalista (pasta ripiena), carnivoro (hamburger lavorati a mano) o salutista (insalatone), mentre per l’aperitivo vieni pure con la fame, perché qui non rimarrai a bocca asciutta.

L’arte del bere nuove aperture

Ai Calici - Wine & Cocktail bar si trova su piazza Corrubbio nel verace quartiere di San Zeno a Verona, e già la posizione suggerisce un’autentica vocazione, nonché il vero amore tipico dei veronesi, per il bere. L’ambiente è semplice, il clima rilassato e l’attenzione è tutta posta alla convivialità, allo spazio per incontrarsi e stare insieme e alla passione per vini, birre e miscelati: chiedi un consiglio e ne uscirai contento!

Fine Food Experience nuove aperture

Gastroteca si trova in via Cappello a Verona, nelle vicinanze di porta Leoni, e mette a disposizione del pubblico l’esperienza di oltre mille chef per proporre una selezione di prodotti gastronomici ricercati ed eccellenze che spaziano dai salumi ai formaggi ai prodotti lievitati, come il Filetto al Barolo del Salumificio Chiappella affinato in vino Barolo DOCG, l'olio all'arancia di Sorrento, il formaggio Blu '61 affinato in vino Raboso Passito Veneto IGT e mirtilli rossi.

Pizza & Cucina nuove aperture

Pepenero – Pizza & Cucina Verona si trova nel borgo di San Massimo ed è un ambiente molto confortevole in cui trascorrere una serata piacevole in compagnia, perché le pizze sono saporite e ben farcite con ingredienti selezionati (come l’Italiana: impasto con 48 ore, Burrata pugliese DOP, pomodorino confit, olive taggiasche, fiori di cappero e basilico fresco) e la cucina tradizionale ha un timbro che mette tutti d’accordo.

Fatti coccolare nuove aperture

100dieci - Coffee Food Drink si trova a Veronetta, l’atmosfera è giovane e la filosofia è semplice ma efficace: partire dalla semplicità. Piatti tipici e prodotti italiani per gli appassionati dei sapori più genuini, molta attenzione alla materia prima e una selezione nel bere che abbraccia vini, birre e cocktails.

Tutti in trattoria nuove aperture

Trattoria Reale si trova in centro storico a Verona ed è un ambiente intimo racchiuso in mura storiche, con tavolini piccoli e luci delicate che creano un’atmosfera classica e romantica. La cucina mediterranea spazia dalle carni alla pasta fatta in casa, e colpisce al cuore i tanti visitatori della città e gli avventori locali che non si aspettavano una nuova trattoria proprio in via Fama.
 
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Ai Calici - Wine & Cocktail bar
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

ORA PUOI LEGGERE:

I posti trendy dove fare colazione a Verona e provincia

La colazione può essere molto più della prima carica della giornata, non si tratta soltanto di mettere del carburante nel serbatoio per cominciare le attività, può essere anche il primo momento in...

di camilla cortese