Fischio finale e tutti a fare ape: dove andare con la squadra post-partita a Verona e dintorni

Pubblicato il 1 febbraio 2019

Fischio finale e tutti a fare ape: dove andare con la squadra post-partita a Verona e dintorni

Non serve essere un rugbista per amare il Terzo Tempo. Credo proprio sia la parte preferita di ogni sportivo e, d’altronde, come dargli torto. È il momento per dare il meglio di sé fuori dal campo, festeggiando la vittoria o consolandosi per la sconfitta, ponendosi l’unica domanda importante: "Spritz all’Aperol o al Campari?". Da vera sostenitrice dell’ape, ecco 5 locali nei dintorni di Verona in cui riversare l’adrenalina restante del post-partita. Unica clausola: no astemi.

Buffet e musica

Iniziamo con il Frasete, a San Giovanno Lupatoto. È dove l’ape si evolve in apericena, a ritmo di musica - spesso live - e con un buffet a prova di affamato: pasta, focacce, tartine e pizzette. Da bere oltre all’intramontabile Spritz, anche tanti cocktail originali guarniti con frutta essiccata. Il locale è ampio, ha una terrazza esterna che d’inverno viene chiusa e riscaldata ma anche una saletta privata al piano inferiore, nel caso in cui vogliate rendere il vostro ape più esclusivo.

Al Cafè Day and Night

Restando in tema apericena, anche al Victory Cafè a Verona il buffet è davvero ricco e invitante: tra dolce e salto, caldo e freddo è impossibile resistere alla tentazione di non riempirsi un piccolo piattino. Per brindare, si va dalle birre alla spina, ai vini alla mescita fino ai cocktail classici per i più tradizionali, a quelli ricercati e stravaganti per i più temerari.

Al Bistrò

A Lazise impossibile non fermarsi da El Bistrò 36, bar con cucina che ogni mercoledì sera propone musica live a partire dalle 20.00. Tra vini, birre alla spina, artigianali, in bottiglia, cocktail, aperitivi e spritz di ogni tipo (come quelli analcolici, ma a te non interessa) sicuramente troverai qualcosa da abbinare agli snack o ai taglieri da condividere.

Al Wine Bar

E perché no l’ape al wine bar? Nel cuore di Borgo Roma, Scuderlando 121 ha una cantina ben fornita, con rossi, bianchi e bollicine di etichette rinomate, ma anche una selezione di birre artigianali non da poco, come la Batzen dal gusto aromatico. Ad accompagnare il vostro ape, degli stuzzichini delicati, e nel caso in cui decidete di fermarvi a cena, troverete dei piatti ricercati e curati.

Nella Bakery

Ponti sul Mincio: Mad Bread. La prima Bakery dallo stile americano apre sul Lago di Garda e va veramente forte anche con gli aperitivi. Musica e dj set accompagnano la serata tra deliziosi finger food e cocktail che sanno il fatto loro, dai classici ai più creativi, ma anche vini e spritz preparati a regola d’arte.


Foto di copertina dalla pafina Facebook di Frasete
Foto dalle pagine Facebook dei locali


Se vuoi rimanere aggiornato iscriviti gratis alla newsletter

  • APERITIVI MEMORABILI
  • APERITIVO

scritto da:

Ilaria Gomiero

Non sono così complicata: prendi delle vans, dei jeans a vita alta, uno zainetto sempre in spalla. Aggiungi una gran voglia di esplorare il mondo e conoscerne ogni sfaccettatura. Quanto basta di timidezza che si rifugia in un sorriso, una manciata di libri e una gran passione per il cibo.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×