​Perché se credi nel rispetto di clima e natura non puoi perderti Gente che ci crede

A marzo e aprile cinque appuntamenti per FesteggiarSÌ tra #GenteCheCiCrede organizzati da NaturaSì.

Ci sono valori che identificano le persone nel profondo e, in questo particolare momento storico e sociale, sono quanto di più attuale ci possa essere: la cura dell’ambiente, un’alimentazione più sostenibile, il trattamento umano degli animali, il garantire il giusto compenso per i lavoratori o più semplicemente il desiderio di nutrirsi bene e di provare prodotti buoni. Per me, per la mia famiglia. Uno stile di vita sano e consapevole, rispettoso e di condivisione da #GenteCheCiCrede, ovvero, l'evento dedicato alla sostenibilità a 360° organizzato da NaturaSì in cinque città italiane. Aree espositive, percorsi sensoriali ed esperienziali, workshop per grandi e piccoli, attività ludiche e percorsi formativi. Ready? Io ci sono. 
hnfghf

# Le città, date e location

Gente che ci crede coinvolge cinque città italiane, da Milano a Napoli, in altrettante location scelte per il loro valore nel contesto urbano. Location recuperate, riadattate, sempre e comunque suggestive. Se Fabbrica Orobia a Milano è un ex scalo ferroviario coperto di edera, un monolite industriale dal fascino assoluto; l'Arsenale Franz Josef I è l'arsenale austriaco di Verona voluto dal feldmaresciallo Josef Radetzky e ora sede di mostre ed eventi culturali. Ecco dove, quando e come iscriversi gratuitamente, con un click.

MILANO - c/o FABBRICA OROBIA. Domenica 3 marzo. Dalle 10 alle 18. 
Iscriviti all'evento, l'ingresso è gratuito 

FIRENZE – c/o FIERA DEL BIO. Da venerdì 15 a domenica 17 marzo. Dalle 10 alle 18. 

ROMA - c/o CITTA' DELL'ALTRA ECONOMIA. Domenica 24 marzo. Dalle 10 alle 18. 
Iscriviti all'evento, l'ingresso è gratuito

NAPOLI - c/o CHIOSTRO SAN DOMENICO. Domenica 31 marzo. Dalle 10 alle 18. 
Iscriviti all'evento, l'ingresso è gratuito

VERONA - c/o ARSENALE FRANZ JOSEF I. Domenica 7 aprile. Dalle 10 alle 18. 
Iscriviti all'evento, l'ingresso è gratuito

# I valori

Gente che ci crede è una festa e una grande occasione di condivisione, di valori in primis, i miei e quelli di NaturaSì. Il presupposto che ci unisce? Che il miglior prodotto possibile per la salute dell’uomo è anche il miglior prodotto per la vita della natura che ci circonda. Crediamo in un minor impatto ambientale possibile, in aziende agricole che si prendono cura dell’ambiente, che sia possibile dire no a sprechi in tutta la filiera, nell'amore per la nostra salute e delle persone che amiamo.  

# Gli speech

Tante attività, certo, ma anche ospiti esperti del settore invitati per dialoghi e speech. Da Luca Mercalli, climatologo, presidente de la Società Meteorologica Italiana; a Stefano Mancuso, neurobiologo vegetale e professore all’Università di Firenze. Filippo Solibello, conduttore e autore radiofonico di Caterpillar e di Caterpillar AM per Rai Radio 2; fino a Franco Mussida e gli studenti della scuola di musica CPM Music Institute di Milano. Questi sono solo alcuni dei prestigiosi nomi in agenda. 

# Le attività

Che festa sia! A Gente che ci crede ci saranno momenti da condividere con tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccoli, e con cui sporcarsi, letteralmente, le mani: laboratori per i bambini, il biomercato con prodotti biologici, biodinamici e naturali in genere, intermezzi musicali, un labirinto di paglia e le storie di un faunista; solo per citare alcune delle tante attività inserite in programma. 

Official hashtag: #GenteCheCiCrede

ORA PUOI LEGGERE:

I migliori ristoranti vegetariani di Venezia sestiere per sestiere

Vade retro bistecca! Il Foie gras sarà anche vera leccornia gastronomica, ma la mia scelta sul piano alimentare è chiara e, come me, ormai sempre un numero crescente di persone ha abbracciato la cuc...

di ester viafora