6 idee per il San Valentino 2019 a Verona e provincia

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Se temi che sia troppo tardi per prenotare e festeggiare la dolce occasione di San Valentino, non temere! Verona è pur sempre la città degli innamorati, e un’idea per rendere omaggio a Cupido non manca mai. Dal centro città alla provincia, questa festa dell’amore può essere un meraviglioso tour fra le bellezze del nostro territorio e le cucine più raffinate di locali speciali, in cui rendere indimenticabile il vostro amore.

Dolci colline 


Nella suggestiva cornice di Villa Cariola a Caprino Veronese potrai trascorrere una serata romantica a lume di candela, gustando un raffinato Menu dedicato alle Coppie di Innamorati. La musica in sottofondo ti accompagnerà fino al termine della serata, per creare la giusta atmosfera.
MENU
Gran buffet di aperitivi e antipasti (Angolo Drink, Angolo Fritture, Angolo Fingerfood, Angolo Rustico); Menu servito: Primi piatti (Risotto al curry con gamberoni reali e mele della Val di Non, Caserecce con ragout di vitello profumato al tartufo e funghi misto bosco), Secondo piatto (Filetto di branzino in crosta di patate con crema allo scalogno flambata al Brandy con pomodoro gratin e cestino di spinacini al burro), Dessert (Tartelletta con crema chantilly, pepite di cioccolato e fragole, su specchio di crema inglese, accompagnata da Spumante di Valdobbiadene e Moscato dolce), Caffè, Acqua gasata e naturale, Vini (Bianco di Custoza, Rosso Valpolicella).
Costo euro 49 a persona, giovedì 14 febbraio 2019 dalle ore 20.15.

Wine & Love Experience


Dopo la pausa invernale, Masi Tenuta Canova riapre festeggiando gli innamorati con tre serate speciali e un menù pensato per la dolce occasione di San Valentino, per immergersi in un’atmosfera magica.
MENU
Dalla cucina: Antipasto (Vellutata di topinambur, profumo di zenzero e code di gambero), Primo piatto (Nodi d’Amore in due colori con funghi porcini e tartufo nero), Secondo piatto (Tagliata di bufala al fior di sale, radicchio tardivo e balsamico Riserva Privata Boscaini), Dessert (Delizia al cioccolato bianco con cuore morbido di lamponi), Caffè, acqua minerale naturale e frizzante.
Costo euro 35 a persona (Menu, coperto, acqua, caffè e servizio incluso; vini esclusi).
Dalla cantina: Selezione di 4 vini Masi da appassimento serviti al calice in abbinamento al menu (Moxxè Pinot Grigio e Verduzzo Spumante Brut, Brolo Campofiorin Oro Rosso del Veronese IGT, Costasera Amarone della Valpolicella Classico DOCG, Angelorum Recioto della Valpolicella Classico DOCG).
Costo Degustazione euro 15. Giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 febbraio 2019, dalle ore 19.30.

Nel cuore di Verona


Festeggiare il San Valentino da Scapin 1935 significa regalarsi un momento speciale nel cuore di Verona, in un locale curatissimo ma non pretenzioso, che ti mette a tuo agio e propone una cucina di livello e uno speciale menù per la festa degli innamorati, studiato ad hoc dallo chef.
MENU
Antipasto (Abbracci di bresaola con cuore di formaggio caprino), Primo piatto (Ravioli all'Amarone con farcita di formaggio di pecora e pepe di mulinello su vellutata al butto montato), Secondo piatto (Tagliata di Manzo con radicchio rosso di Verona e contorno dell'orto di Giulietta), Dessert (Cuore Matto con crema allo zabaione, gocce di cioccolato e glassa alla fragola), Vini in abbinamento selezione Scapin, Acqua e Caffè.
Costo euro 35 a persona, giovedì 14 febbraio 2019 dalle ore 19.

Amore e bellezza 


Ristorante La Torre 22 all’interno di Hotel Veronesi La Torre a Dossobuono di Villafranca, propone una serata esclusiva per la notte degli innamorati, con la possibilità di prolungare il soggiorno e l’esperienza approfittando dei sensuali pacchetti benessere della struttura. Per cominciare con i peccati di gola, il ristorante propone un menu speciale dedicato all’amore.
MENU
Antipasto…Batticuore (Cremoso di formaggi freschi in manto di zucchine con cialda di pane ai fichi e noci, giardinetto d’ortaggi e caviale d’olive nere liguri), Primo…Amore (Gnocchetti arcobaleno in leggera crema d’ uovo con cialda di bacon affumicato e tartufo nero), Seconda…Emozione (Punta di petto di maiale in leggera marinatura su chips croccante con senape antica e pepe verde), Dessert…Dolce Tentazione (Cocotte di cioccolato bianco con cuore di fragole, bavarese allo champagne e bouquet di bosco).
Costo euro 36 a persona (inclusi acqua, caffè e coperto, vini esclusi), giovedì 14, venerdì 15 e sabato 16 febbraio 2019 dalle ore 20 (la serata del 16 febbraio sarà accompagnata dalla musica live del Mèlica Duo).

Gourmet sul Garda 


Il Ristorante EVO Bardolino all’interno dell’Aqualux Hotel & Spa di Bardolino, per San Valentino propone due serate, un brunch domenicale e uno speciale pacchetto soggiorno, per un intero weekend dedicato agli innamorati e alla loro festa. La cena di San Valentino verrà proposta giovedì 14 febbraio 2019 con dessert (Cocco sorpresa e frutti esotici) servito al tavolo, e poi riproposta sabato 16 febbraio in una serata che giocherà sul colore rosso, inizierà con la cena presso il ristorante per continuare con il Gran buffet di dolci presso lo Sparkling Lounge, con intrattenimento di musica dal vivo del quartetto Jazz Alefusco4et.
MENU
Il benvenuto dello chef (Ostrica al vapore, avocado, caramello di scalogno, Gambero rosso, limone e Aperol), Antipasto (Ricciola arrostita, frutti rossi, topinambur e neve di mozzarella affumicata), Primo piatto (Pennone gigante Pastificio Felicetti mantecate al ristretto di scorfano, broccoli e aglio nero), Secondo piatto (Rombo arrostito, frutto della passione e carciofi in due consistenze), Pre-Dessert (Il mojito secondo Giovanni), Dessert (Buffet di dolci presso lo Sparkling Lounge).
Costo della serata euro 52 a persona (bevande escluse). Giovedì 14 e sabato 16 febbraio 2019, dalle ore 20.

Calore e gusto ricco 


Il Ristorante Vignal in Hotel Villa Malaspina a Castel d’Azzano propone la sua versione gustosa e ricca per la romantica cena degli innamorati a San Valentino.
MENU
Calice di benvenuto, Antipasto (Flan di Zucca con fonduta di parmigiano e prosciutto crudo di Sauris), Primo piatto (Cuori di pasta alla rapa rossa ripieni di radicchio tardivo e fonduta di Monte Veronese), Secondo piatto (Millefoglie di Manzo con carciofi e panoure ai profumi del mediterraneo), Dessert (Tortino goloso di cioccolato fondente con fragole flambate), Acqua, Bottiglia di Valpolicella Superiore (una ogni due persone), Calice di vino da dessert, Caffè.
Costo euro 35 a persona, giovedì 14 febbraio 2019, dalle ore 20.
 
Foto di copertina di Masi Tenuta Canova
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

14 febbraio

  • SAN VALENTINO
  • RISTORANTI ROMANTICI

ALTRO SU 2NIGHT

×