Per gli appassionati di cultura british e birra buona: in questi pub di Milano ti sembra di stare in Inghilterra

Pubblicato il 6 luglio 2023

Per gli appassionati di cultura british e birra buona: in questi pub di Milano ti sembra di stare in Inghilterra

Esistono posti a Milano dove passare divertenti serate in perfetto stile british. Birra artigianale di qualità, ottimi hamburger, sport a 360° e tanta convivialità. Ti proponiamo i migliori English Pub della città dove conoscere nuova gente e fare amicizia. Qui ti senti sempre a casa, bevendo bene, mangiando bene, ascoltando musica e guardando i tuoi incontri sportivi preferiti fino a tarda notte.

In zona Porta Romana

Mind The Gap è un pub dallo stile british collocato tra le vie residenziali di Milano. Qui un’attenzione particolare è riservata alla cucina: la proposta food è variegata e interessante, ma sopratutto rigorosamente home made. Oltre a guardare i tuoi incontro sportivi preferiti (proprio tutti quelli che vuoi) e bere dell’ottima birra con gli amici, da Mind The Gap puoi assistere a memorabili partite a freccette. Questo, infatti, è anche un darts club. Qui si svolgono i tornei della Federazione Italiana Gioco Freccette ed è uno dei pochissimo posti in cui i giocatori tesserati possono insegnare la disciplina anche ai meno esperti in totale sicurezza.
Via Curtatone 5, Milano; Tel: 0222222050

In zona Sant’Agostino

In città esiste uno storico pub inglese, una delle prime vere public house britanniche apparse a Milano. Si tratta dell’Old Fox, nato nel 1979, oggi punto di riferimento per gli amanti della birra. Qui ti senti a casa. Il locale è frequentatissimo e l’ambiente è molto confidenziale. All’interno del locale un maxischermo si accende per gli eventi sportivi in calendario e spesso puoi ascoltare ottima musica live. I prezzi sono imbattibili. Inoltre l’Old Fox propone numerose iniziative. Come il “Monday Fox”: dalle 18:00 alle 24:00 puoi gustare due medie chiare pils a soli 7 euro. Il martedì, il mercoledì, il giovedì e la domenica, invece, puoi usufruire dell’iniziativa “Svuotafusti”: due medie a scelta a 7 euro fino ad esaurimento scorte.
Piazza Sant’Agostino 1, Milano; Tel: 0289402622

In zona Bullona

Da Off Side bevi tutta la birra che vuoi, scegliendo tra le quindici tipologie alla spina offerte, guardando lo sport in ogni angolo del locale. In Via Losanna 46 trovi dieci televisori che proiettano gli incontri sportivi più importanti, ma anche i meno conosciuti. Ogni richiesta viene accontentata e spesso più partite vengono proiettate contemporaneamente.
Off Side propone una lista food da far perdere la testa. I piatti sono i classici da pub, ma abbondanti e di ottima qualità. Il lavoro in cucina è notevole. Consigliatissimi gli hamburger, non solo i classici, ma anche i più ricercati di cinghiale, cervo e bufalo.
Via Losanna 46, Milano; Tel: 0239431455

In zona Porta Nuova

The Friends è un autentico pub inglese in tutto e per tutto. Dalla proposta food (ottimo l’hamburger, da mangiare rigorosamente con le mani), al beverage e, sopratutto, nel trattamento. Qui vieni considerato come un amico di vecchia data. L’ambienta è informale e rilassato, perfetto per trascorrere tranquille e spensierate serate in amicizia o per conoscere gente nuove.
Per garantirti un ottima prima serata, The Friends ti omaggia la prima pinta di birra tra le dieci proposte alla spina. Ti basta lasciare il tuo indirizzo email e mostrarlo al bancone.
In perfetto stile british, The Friends organizza ogni domenica, dalle 12:00 alle 15:00, il “Sunday Roast” (arrosto della domenica), il pasto domenicale dei britannici. Puoi scegliere tra vari menù disponibili, tutti squisiti.
Viale Monte Santo 12, Milano; Tel: 02 29005315

In Centro

In una traversa di Via Torino ti aspetta The Football Pub, per perfette serate in stile inglese. Il locale è un po’ nascosto, ma forse è proprio questo a renderlo speciale. The Football Pub è un luogo accogliente e familiare. La convivialità è all’ordine del giorno. Puoi conoscere sempre nuova gente e fare amicizia. La location è tipica e suggestiva. Qui, a prezzi contenuti, puoi gustare dell’ottima birra e mangiare bene, e se ti piace il football devi assolutamente venire a vedere una partita. The Football Pub è una validissima alternativa anche per la pausa pranzo. Gli hamburger con patatine sono buonissimi.
Via Valpetrosa 5, Milano; Tel: 02 864464
 

  • VEDERE LE PARTITE
  • BERE BENE
  • PUB

scritto da:

Beatrice Tagliapietra

Milanese dalla nascita, amo ballare, viaggiare e mangiare. Mi piace la poesia, il cinema e il buon vino (soprattutto se bevuto in compagnia). Odio la convenzionalità e la monotonia mia annoia. Di giorno scopro il mondo, di notte dormo poco e scrivo tanto.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×