Kenzia: non solo aperitivo. I motivi? Eccoli qui!

Da 35 anni è un punto di riferimento per la città di Maglie e per i paesi limitrofi, complice la posizione strategica e l'imbarazzo della scelta quanto a stuzzicherie e beverage.

Salvatore e Daniele, soci da sei anni, ma soprattutto grandi amici: è a loro che si deve l'intuizione di una formula così vincente, cifra del Kenzia Concept Bar.

Design caldo e moderno, ricercato, ma estremamente eclettico, da molto tempo pietra miliare della movida salentina.

Aperti dall'alba alle 4 del mattino, il Kenzia risponde alle esigenze di qualsiasi momento della giornata. Colazioni, aperitivi e serata.

Le colazioni: quelle classiche con cornetto o pasticciotto e cappuccino; quelle come a casa tra latte e cornflakes classici o al cioccolato!

Ma in più mousse al caffè, yogurt, frullati, spremute fresche, succhi, gelati, the e tisane e più di trenta tipi di cioccolato...tutto quello con cui si può iniziare alla grande una giornata.

L'aperitivo si divide in due sezioni: la rosticceria mignon, per esempio crocchette, polpette, arancini...e la parte fredda, stuzzichini freddi con creme particolari a base di mascarpone e philadelphia, paninetti, focaccine e molto altro.

Da bere? Tennent's Super alla spina, Lupulus, una bionda belga artiginale e la Warsteiner. E ovviamente cocktail ben fatti.

I rum: buonissimi da gustare accompagnati da cioccolata, fichi secchi, fave di cacao o frutta.

Il Must: Sei allergico al glutine? No problem. Da Kenzia si trovano sia colazioni sia aperitivi per celiaci
 

ORA PUOI LEGGERE:

Serie A: ecco i locali del Salento dove puoi vedere le prossime partite senza giocarti il weekend

Ogni fine settimana, sempre la stessa storia. Prima ancora di organizzarmi con amici per una passeggiata rigenerante, mi tocca passare in rassegna tutto il calendario della serie A perchè, se malaugu...

di grazia licheri