Kenzia: non solo aperitivo. I motivi? Eccoli qui!

Da 35 anni è un punto di riferimento per la città di Maglie e per i paesi limitrofi, complice la posizione strategica e l'imbarazzo della scelta quanto a stuzzicherie e beverage.

Salvatore e Daniele, soci da sei anni, ma soprattutto grandi amici: è a loro che si deve l'intuizione di una formula così vincente, cifra del Kenzia Concept Bar.

Design caldo e moderno, ricercato, ma estremamente eclettico, da molto tempo pietra miliare della movida salentina.

Aperti dall'alba alle 4 del mattino, il Kenzia risponde alle esigenze di qualsiasi momento della giornata. Colazioni, aperitivi e serata.

Le colazioni: quelle classiche con cornetto o pasticciotto e cappuccino; quelle come a casa tra latte e cornflakes classici o al cioccolato!

Ma in più mousse al caffè, yogurt, frullati, spremute fresche, succhi, gelati, the e tisane e più di trenta tipi di cioccolato...tutto quello con cui si può iniziare alla grande una giornata.

L'aperitivo si divide in due sezioni: la rosticceria mignon, per esempio crocchette, polpette, arancini...e la parte fredda, stuzzichini freddi con creme particolari a base di mascarpone e philadelphia, paninetti, focaccine e molto altro.

Da bere? Tennent's Super alla spina, Lupulus, una bionda belga artiginale e la Warsteiner. E ovviamente cocktail ben fatti.

I rum: buonissimi da gustare accompagnati da cioccolata, fichi secchi, fave di cacao o frutta.

Il Must: Sei allergico al glutine? No problem. Da Kenzia si trovano sia colazioni sia aperitivi per celiaci
 

ORA PUOI LEGGERE:

Salentina e me ne vanto: i ristoranti di cucina tipica che ti consiglio a Lecce e provincia

Ti è mai capitato di girovagare per le viuzze del centro storico di Lecce sul presto, quando la città è ancora assonnata e le strade semi vuote? A me sì, e la prima cosa che mi è rimasta impressa...

di grazia licheri