Quando lo spuntino pomeridiano è vegano. Le tentazioni di Treviso

Pubblicato il 10 febbraio 2019

Quando lo spuntino pomeridiano è vegano. Le tentazioni di Treviso

Tra bio e vegano, dietetico e sfizioso

Basta con quest'associazione diffusa per cui ciò che è vegano è triste e scontato. Ti sfido a provare anche solo uno dei locali che ti sto per svelare senza tornarne stravolto e con le idee confuse. La lista che ti riporto qui di seguito sarà in grado di donarti una differente concezione della dieta vegana, travolgendoti in un turbine di innovazioni e sperimentazioni in grado di conferirle un tocco magico. 

Una bio-osteria


Per una cucina biologica e a chilometro 0, ti propongo Basilico Tredici. L’attenta selezione dei prodotti usati in cucina, ti darà modo di rivedere la tua posizione circa la cucina bio e vegana se anche tu, come me, inizialmente eri un po’ scettico. La capacità di combinare ingredienti diversi, unita alla bravura dei cuochi nel presentarti piatti meravigliosi, ti darà modo di provare una cucina sfiziosa e originale. Molto curata e accogliente, questa bio-osteria potrebbe essere una giusta tappa per la tua merenda.

Nel nome la sua missione


Naturasì si impone all’attenzione del cliente per la sua capacità di renderlo sempre informato su ciò che sta mangiando. Oltre ad offrire, infatti, un’attenta selezione di prodotti, punta alla trasparenza e crea con te un rapporto di fiducia basato sulla stagionalità degli ingredienti che adopera, piuttosto che sulla preferenza di prodotti legati al territorio.
La peculiarità del locale, oltre alla sua scelta curata e moderna in fatto di arredamento, sta nella volontà di tenere aggiornato il consumatore. Il fatto di distinguere i menù in sei categorie (classico, vegano, vegetariano, terra, mare, fiume) risponde sicuramente all’esigenza di facilitarti nella scelta del pranzo o dello spuntino che pur risultando salutare, non vi priverà di un’esperienza gustosa.

Tutta la frutta che vuoi


Capace di porre rimedio alla tua voglia di frutta o di centrifuga, l’Orange Juice Bar, rievoca nel nome la sua linea di pensiero. Ricco di librerie addossate alle pareti, potrai goderti una brioche vegana o la tua porzione di frutta fresca in qualsiasi momento della giornata. Attento al ciclo delle stagioni, l’Orange Juice Bar ti proporrà solo prodotti che la natura mette a disposizione in quel dato momento.

L’osteria che non ti aspetti


La nuova hostaria gastronomica Gustolia vi sorprenderà per la sua capacità di proporre alimenti semplici e genuini tramite l’utilizzo di interessanti impiattamenti. Famosa per i suoi vasetti ripieni, Gustolia ha saputo ricreare all’interno del locale un’atmosfera a metà tra la classicità tipica delle osterie in cui ci si sente a casa e il trendy che caratterizza le nuove aperture di stampo più moderno. Sperimentale e accorta, Gustolia non ha dimenticato di ideare piatti freschi e genuini, concordi con la tua dieta vegana. Famosissimi, inoltre, i mini burger vegani, azzeccatissimi per la tua pausa se vuoi mangiare senza sensi di colpa.

Tra una lettura e l’altra


Aperto dalla mattina alla sera, Giardino Bistrot si configura come angolo di mondo in cui ritrovare la pace.
Conosciuto nel trevigiano per le sue colazioni bio e vegane, il Giardino Bistrot è un’ottima soluzione per una pausa salutare e all’insegna della lettura. La sua grande vetrina permette al locale di godere di una luce ottima per chi, oltre a gustarsi la sua bella centrifuga, ha voglia di evadere con la complicità di un buon libro, nell’angolo dedito che il locale ha adibito a libreria. Attento ai tuoi bisogni, Giardino Bistrot sarà in grado di offrirti le giuste soluzioni per una merenda salutare e sfiziosa allo stesso tempo!
 
Tutte le foto, compresa quella di copertina, sono tratte dalle pagine Facebook dei locali.
Foto copertina: dalla pagina Facebook dell'Orange Juice Bar.

 
Se vuoi sempre rimanere aggiornato sui locali della tua città iscriviti gratis alla newsletter di 2night!
 

  • CIBO CHE FA BENE
  • COLAZIONE
  • PRANZO

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×