Molto più di cornetto e cappuccino. 5 colazioni complete da provare a Mestre

Pubblicato il 11 febbraio 2019

Molto più di cornetto e cappuccino. 5 colazioni complete da provare a Mestre

Confessione: mia madre mangiava i cornetti anche a pranzo, con il cappuccino. Molto prima che il brunch prendesse piede, la genitrice si era inventata un brunch tutto suo, con altissimi picchi di zucchero e poca sostanza.

Ora si è disintossicata e io lotto contro la presunta trasmissione genetica dell'amore smodato per la colazione tradizionale, ormai da anni. Per sconfiggerla - mi concedo cornetto e cappuccino solo nel fine settimana - faccio la colazione completa anche fuori casa. Estratti, cereali, pancake, torte fatte home made e confetture biologiche mi fanno sentire una persona migliore e mi caricano di energia per tutta la giornata.

(Il mio momento sobrietà termina irrimediabilmente in orario aperitivo, ma questa è un'altra storia, di discendenza paterna).

La colazione con l'oro in bocca

Alle 8:30 precise, Va Pensiero è pronto a servire la sua colazione allegra e salutare. Centrifughe, caffè biologico, cappuccino - anche di soia - e torte fatte in casa. Ma anche yogurt artigianale di mucca e di pecora servito con cereali, spezie e frutta secca. La vera scoperta? Puoi ordinare la tua colazione completa dal mattino alla sera.

La colazione born in the U.S.A

I was(n't) born in the U.S.A come il caro vecchio Bruce, ma non disdegno una colazione all'americana, di tanto in tanto. Mi piace Brunch perché puoi ordinare piatti "cicciosi" e XXL in pieno stile U.S.A, ma anche pancake e waffles con yogurt e frutta. Non mancano croissant, muffin e torta del giorno.

La colazione lenta

Se cerchi il locale a Mestre dove fare una buona prima (o seconda, vista l'apertura alle 10:30) colazione, VgOloso è una tappa che ti piacerà: estratti di stagione, muffin, torta del giorno, cornetti e dessert al cucchiaio sono interamente vegetali e fatti in casa.

La colazione fatata

GaRò è un piccolo eden di delizie artigianali dolci e salate, affacciato su una delle vie pedonali più belle di Mestre: Via Palazzo. Verrai rapito dalla sfilza di mignon, ma facendo un passo in avanti vedrai anche i cornetti, strudel, frolle ... e brioche salate. Se non vuoi il caffè, ordina un estratto stagionale.

La colazione globetrotter

Ok, non ti sei mosso di un chilometro, ma farai colazione circondato da giovani turisti, entusiasti dell'avventura veneziana. A mettere il buonumore, all'Alai Bar dell'ostello Anda, ci pensa anche la scelta internazionale della colazione. Atmosfera conviviale e gusti inaspettati.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!

  • CIBO CHE FA BENE
  • TENDENZE FOODIES
  • COLAZIONE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×