Ristoranti Giapponesi a Bari: i 5 all you can eat da tenere in agenda

Se non aspetti altro che mangiare sushi ad un ottimo prezzo e sei in astinenza da uromaki, hosomaki, sashimi e compagnia bella, qui trovi pane per i tuoi denti.

Quindi se vuoi mangiare le prelibatezze del Sol Levante senza il pericolo di prosciugare il portafogli, anche nel capoluogo pugliese è possibile, non ti preoccupare. Infatti, la città ormai pullula di All You Can Eat dove il rapporto qualità prezzo è a dir poco eccezionale: dagli Uramaki al Ramen, Bari ci offre un viaggio gastronomico eccezionale nella cucina giapponese. I baresi amano questa soluzione, in cui è possibile mangiare sushi & roll a gogo: il vero segreto è saper scegliere i ristoranti giapponesi dove andare a mangiare, senza imbattersi in sorprese.

Nei locali No Stop/All You Can Eat il menù parte da un costo di € 13,99 a pranzo (escluse bevande e dolce) sino ad un massimo di € 22,99 a cena, sempre dessert e bibite escluse. In tutti i locali viene applicata la regola anti spreco in cui ogni piatto ordinato deve essere mangiato, pena l’applicazione dell’intero costo della pietanza. In tutti gli All You Can Eat è possibile ordinare sia cucina cinese che giapponese: per accontentare tutti non troverete solo uromaki, hosomaki, sushi, sashimi ma anche l'anatra all'arancia, il pollo piccante, i ravioli al vapore, gli involtini primavera e gli spaghetti di soia.  Se fino a una decina di anni fa ristoranti come questi erano presenti solo nelle città più grandi, negli ultimi anni sono comparsi, sempre più numerosi, anche nei centri più piccoli. Il motivo è da ricercare nella curiosità che la gente nutre verso la cucina etnica e, soprattutto, nella moda del sushi e del pesce “crudo” in genere.

Ecco i 5 ristoranti all you can eat a Bari dove ti consiglio di mangiare sushi senza ritegno.

Quello per gli esigenti

miku
Tappa obbligatoria per chi ha un palato che chiede il massimo, Miku è un ristorante adatto agli appassionati di cucina giapponese più esigenti. SItuato lontano dal centro della città, il posto si presta ad essere raggiunto con facilità e, se sei in auto, anche il parcheggio non sarà un problema. Il pesce, sempre freschissimo, non farà storcere il naso ai baresi, che dai tempi del Big Bang, su questo argomento, ne sanno una più del diavolo. Nessuna delusione anche dal punto di vista del servizio, veloce e gentile. 
Via G. Postiglione 2 E/F. T: 3669776059

Quello alternativo

miku sushi
Posti limitati e tavoli all’aperto nelle stagioni calde. Sì, Yuzu sushi è perfetto per chi la confusione la lascia agli altri. Qui troverai hipsters e modaioli, cravatte e qualche tipico bohemien barese, perchè questo ristorante è il posto più alternativo tra gli all you can eat giapponesi. Il menù offre specialità diverse e il pesce è appena pescato, a conferma della qualità del posto. Perfetto anche per una cena a lume di candela, l’atmosfera è di per sé afrodisiaca. Salmone più fresco della città.
Viale Papa Giovanni XXIII n.24 . T 0808964321

Quello minimal ed elegante

koi sushi
Koi Sushi è sicuramente fra i ristoranti giapponesi AYCE a Bari che consiglierei ai miai amici, Koi è minimal, elegante e con accenni all’interior design più orientale. Un servizio impeccabile e piatti che non deludono. Da provare il sashimi misto e la tempura. Attenti al parcheggio, al centro è un’impresa. Ma ne vale la pena.
Via De Rossi 31. T. 0808645576

Quello per assaggiare i Temaki

daiki sushi
Considerando che parliamo anche qui di un ristorante All You Can Eat, la qualità dell'offerta di Daiki Sushi è davvero di alto livello. La materia prima è buona e i roll sono preparati con cura, serviti nel contesto di un locale sobrio ed elegante arredato con toni caldi che permettono di cenare evitando l’effetto menda. Il servizio è cortese e professionale, e, per quanto riguarda l'offerta, una nota di merito va data ai Temaki, serviti con l'alga ancora croccante.
Via Salvatore cognetti, 21/23. T:0808509696 

Quello che vale il viaggio

tokio sushi bari

Situato fuori dal centro della città, Tokio sushi si classifica come uno dei ristoranti giapponesi da visitare assolutamente nella periferia. Sia la location che la completezza del menù, come la buona qualità dei prodotti e l'estetica delle presentazioni sono da premiare in questo che è uno degli All You Can Eat più frequentati di Bari. Menzione speciale per il salmone scottato con semi di papavero.
Via Giovanni Amendola,191 N. T: 0805534013


Foto interne dalle pagine facebook dei locali

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night




 

ORA PUOI LEGGERE:

I ristoranti di cucina fusion che dovresti conoscere in Veneto

Cos'è la cucina fusion? Dimentica il mare e monti, scempio della cucina anni '80 che è riuscito a traumatizzare anche me, figlia putativa degli anni '90. Niente tagliatelle cozze e funghi, qui si pa...

di martina tallon