Sushi che passione: 8 posti dove mangiare il sushi a Pescara

Chi di voi non ha mai pensato di assaggiare il famoso sushi giapponese? All'inizio, forse, era solo una moda, ma adesso la tradizione del Sol Levante ha conquistato molti palati e chi lo apprezza ne è diventato un esperto. Al bando dunque sushi e sashimi improvvisati. Dove possiamo andare per gustare del buon sushi dalle nostre parti? Senza dover andare troppo lontano, ecco a te alcuni consigli sui posti dove mangiare sushi a Pescara. Un elenco che sarà presto da aggiornare perché, mentre scrivo, nuovi sushi bar & restaurant stanno aprendo e, allora, dammi giusto il tempo di provarli e ti racconterò tutto di qualità, prezzo e proposte culinarie. Stay tuned.

Shabu Shabu e Shabu Shabu 2: 5 anni di all you can eat giapponese a Pescara

shabu shabu pescara
Partiamo da Shabu Shabu, all you can eat giapponese che ha festeggiato i suoi 5 anni di attività (e questo la dice lunga sulla qualità) e che ha un doppione in Sabu Shabu 2. Già con queste premesse si potrebbe stare tranquilli e prenotare un tavolo per assaggiare l'ampia offerta di sushi. C'è poi da dire che anche l'ambiente è molto confortevole e il servizio è veloce e cortese, per un buon rapporto qualità prezzo. Io, qui, vi consiglio di provare la Singha.

Casamaki, il sushi a Pescara centro

casamaki pescara
Situato proprio in centro, ecco un altro posto dove mangiare sushi a Pescara. Casamaki si trova in Piazza della Rinascita ed è un locale molto elegante e raffinato, dal design davvero unico; unicità grazie alla quale, nel 2017, si è aggiudicato il Premio Internazionale di Architettura e Design “Bar Ristoranti Hotel d’autore”. Dunque, questo è il posto ideale per i fan del sushi e anche del bello, soprattutto per le vostre occasioni importanti o per serate romantiche d'eccezione. In più, c'è la possibilità di ordinare sushi vegano e di usufruire del servizio di asporto.

Giappo, per una serata super chic

giappo pescara
Cambiamo zona e in Corso Manthonè, scopriamo un localino davvero cool. Giappo è un posto molto grazioso, un ambiente piccolo dicevamo, ma estremamente raffinato, dove gustare dell'ottima cucina giapponese. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, così come l'offerta di veri piatti della tradizione giapponese: roll, nigiri, zuppe e tante altre sfiziosissime proposte dal Giappone. A me piace molto il Sake Teriyaki: salmone cotto in salsa teriyaki, germoglio di zenzero e daikon marinato nello schiso.

Sushiya, il vero giapponese anche da asporto

sushiya pescara
Restiamo in zona e, in Piazza Garibaldi, al Sushiya, un locale piccolo, ma molto luminoso. Quando entrerete qui vi sembrerà di fare un tuffo nel Giappone dei cartoni animati di una volta, quelli che guardavamo con occhi stupiti da bambini. Poi, se non avete voglia di uscire, ma desiderate gustare la vera cucina Giapponese, potete prendere anche il menu da asporto e, usando la loro App usufruire di sconti e promozioni. Qui vi consiglio di provare il sushi misto.

Chef Nestor, la tradizione del sushi a Pescara

chef nestor pescara
Con Chef Nestor entriamo nella storia del sushi a Pescara. Due locali nella cittadina adriatica, uno a Chieti e adesso anche a Francavilla con Mood of Chef Nestor (ma di quest'ultimo parleremo tra poco). Gli arredi in legno scuro conferiscono un'anima forte ed elegante al posto, ma la parte migliore sono e restano le proposte della cucina, realizzate con materie prime di ottima qualità, per creare piatti della tradizione giapponese con qualche contaminazione fusion, come la tartare alla Pescarese. Il sushi e i piatti della cucina giapponese sono accompagnati poi da insospettabili ottimi vini giapponesi. Da Chef Nestor anche i dolci hanno un altro sapore.

MOOD of Chef Nestor a Francavilla al Mare

mood of chef nestor pescara
Super chic in black and white, la qualità dello Chef Nestor è arrivata anche a Francavilla al Mare con Mood of Chef Nestor. Gli arredi sono minimal, in un locale molto ampio e accogliente. La cucina, neanche a dirlo, è quella raffinata che già conosciamo con proposte di piatti giapponesi, ma anche italiani per gli indecisi. Sono aperti a pranzo e a cena, quindi non ci sono scuse per non provare il sushi da Mood of Chef Nestor.

Hai Bin, un nome storico di Pescara

hai bin pescara
Hai Bin è un nome storico a Pescara, in modo particolare per quel che riguarda la cucina cinese. Da qualche tempo però, per completare le proposte gastronomiche, è stata introdotta l'offerta di piatti della tradizione giapponese. Nella formula “All you can eat”, a pranzo come a cena, è possibile gustare insieme cucina cinese, cucina giapponese e piatti italiani, il tutto a prezzo fisso, ma senza perdere niente in quanto a qualità del cibo.
Vi consiglio poi di fare un giro nella zona del “crudo” dove è possibile scegliere gamberoni, tranci di pesce spada e pesci di vario tipo, ma anche carne di manzo, pollo e verdure crude da farsi poi cucinare alla piastra o saltati nel wok.

Sushi & Caipirinha, l'incontro tra Giappone e Brasile

sushi & capirinha
In corso Vittorio Emanuele troviamo l'ultimo, ma non per qualità, della mia selezione di locali: Sushi&Caipirinha è molto particolare, perché mixa insieme due culture: quella giapponese e quella brasiliana. Questa fusione si intuisce già dal nome, ma ciò che ne scaturisce è tutto fuorché facile da spiegare. Bisogna provare per capire. Piccolo e veramente accogliente, con parati a tema esotico, la musica brasiliana tutto intorno e nel piatto ottimo sushi e sashimi per un rapporto qualità prezzo da consigliare.


Foto di copertina: pxhere.com


Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

Per non rinunciare a nessuna delle tue passioni: i locali a Pescara dove guardare le partite di calcio mentre mangi

Con l'inverno, si sa, torna anche il campionato di calcio e i maschi italiani – ma non solo loro, diciamo la verità – non rinunciano neanche per un buon piatto di pasta a guardare la partita dell...

di maria orlandi