Da Postumia a Castellana: 5 locali fra Treviso e Castelfranco dove fare tappa subito

Diciamolo subito, fuori dai denti: Postumia e Castellana sono sempre in coda. Difficile e quasi impossibile, infatti, percorrere una delle due strade tra Treviso e Castelfranco senza incappare nell’autoarticolato che blocca mezzo chilometro di auto (mi perdoneranno gli amici trasportatori), vuoi nel vecchietto col cappello convinto di essere in centro urbano a 30 all’ora (mi perdoneranno gli amici delle bocciofile di Fossalunga e Ospedaletto).
Mai paura: posti dove fare tappa a bere un’ombra e mangiare qualcosa di buono ce ne sono, per fortuna. Ottimi, abbondanti e per tutti i gusti!
Vediamo allora 5 esempi di ristoranti vecchi e nuovi dove fermarsi a far tappa tra Treviso e Castelfranco.

Molto più di un sushi

dinzuVoglia di giapponese all-you-can-eat, ma anche di piatti caldi, di cucina cinese, di sperimentazioni fusion tra oriente e occidente? Il nuovo Dinzu all’ingresso della Castellana, ancora a Quinto di Treviso ma in direzione Paese, è ciò che fa al caso tuo. Un menu dal buon rapporto qualità-prezzo, una cantina a prova di sommelier e un interior design di grande atmosfera sono i punti di forza del nuovo grande locale orientale di Treviso.

Cucina per celiaci, locale per grandi eventi

bhrPoco più in là, all'interno del mastodontico BHR Treviso Hotel puoi trovare un raffinato ristorante di cucina veneta rivisitata, e soprattutto certificata gluten-free: il diVino Osteria Trevigiana è infatti membro AIC (Associazione Italiana Celiachia), ed è attrezzato per declinare l’intero menù di gustose specialità stagionali in versione senza glutine. Grazie all’ampiezza del locale (provvisto anche di generoso dehors estivo ed ampio parcheggio) e all’organizzazione di cui gode, è la soluzione perfetta per grandi eventi in cui assicurare qualità e agio ad eventuali ospiti celiaci.

Il club (sandwich) che hai sempre sognato

bernardoC’è un motivo ben preciso se tutti quelli che provano gli snack d’alta cucina del Fra’ Bernardo di Istrana, poi non tornano più indietro: la scelta del menù è inversamente proporzionale alla qualità. Bruscotteria e birreria famosa anzitutto per i club sandiwich. Non trovi centomila cose, ma quelle che trovi fanno la differenza. Tappa imperdibile.

Sapori e profumi della tradizione

bastonUn locale storico valorizzato da una nuova gestione. E’ quello che è successo nell’ultimo anno Al Baston di Ponzano Veneto, lungo la Postumia. Cucina casalinga e tradizionale, ma anche cicchetti tipici di scuola trevigiana. Il classico dove ti fermeresti sempre, quello dove andare sul sicuro quando vuoi mettere d’accordo tutta la compagnia.

Dove la forma è pari alla sostanza

barbesinDel ristorante Barbesin, presso l'albergo Ca' delle Rose all'ingresso di Castelfranco, mi parlava mio padre quand'ero bambino: tra gli storici locali di lusso della provincia, è rinomato da sempre per i menù stagionali di terra e di mare che propone. Vuoi fare un figurone? Qui non sbagli mai.


Immagine di copertina: pagina facebook di Frà Bernardo

Resta aggiornato/a sui locali della tua zona, iscriviti alla newsletter 2night!

 

Dinzu

Via Postumia Castellana 32, Quinto Di Treviso Quinto Di Treviso (TV)

E poi, all'improvviso, alle porte di Treviso spunta il Dinzu: un ristorante giapponese che pare uscir dritto dalla Milano del sushi. Già di suo il locale è un capolavoro:...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

I club sandwich di Treviso e provincia che non puoi non provare

Freddo, freddo e freddo. Oddio, forse il peggio deve ancora arrivare, la nevicata seria non si è ancora fatta vedere. In compenso, timbrando il cartellino in tutti i migliori pub di Treviso e dintor...

di alvise salice