Che pizza la solita pizza: 7 pizzerie del padovano che ti propongono qualcosa di diverso

Pubblicato il 7 marzo 2019

Che pizza la solita pizza: 7 pizzerie del padovano che ti propongono qualcosa di diverso

Mangiare la pizza fuori in un posto carino è un must per qualsiasi italiano. Riuscire a trovare qualcosa di diverso dal solito però non è sempre facile. Per le occasioni in cui vuoi far colpo su una ragazza o sui tuoi amici, conoscere un posticino particolare può fare la differenza.

Eccoti allora una lista delle pizzerie nella zona del padovano con quel tocco in più per non farsi dimenticare.

A chi piace alta


Pizza napoletana, da gustare in un locale perfetto per gruppi e per una serata in compagnia e in allegria. Ottimo rapporto qualità-prezzo, accoglienza calorosa e fantastici antipasti fritti assolutamente da provare come antipasto per ingannare l’attesa. IDon è il locale giusto dove sentirti napoletano per una sera, goderti il gusto mediterraneo della pizza partenopea e concludere la tua cena con un ottimo dessert, magari proprio con la classica pastiera.

A chi piace la varietà


Se sei una persona a cui piace avere tante possibilità di scelta, la pizzeria Al Duomo è quello che fa per te. Qui puoi scegliere di mangiare sia la pizza con impasto sottile e croccante, sia quella più tipicamente napoletana. La varietà dei gusti disponibili è vasta ed è arricchita da nuove proposte di pizze speciali che cambiano ogni settimana. Due plus sono poi la location molto centrale e il personale più che disponibile. Provare per credere.

A chi piace ancora più varietà


Se non ti accontenti mai e vorresti avere ancora più pizze tra cui scegliere per la tua serata, Al Saraceno è il locale giusto per te. Ampio, pittoresco e con un menu che più vario non si può. La pizza è grande, condita abbondantemente e quando ti alzi dal tavolo sei sicuramente più che soddisfatto. Molto consigliato l’impasto integrale per la sua digeribilità, ma anche il liquore alla liquirizia a fine pasto ha il suo perché.

A chi piace senza glutine


Centralissima, la Pizzeria Ristorante Al Carmine ha tra i suoi punti di forza la massima attenzione per chi soffre di intolleranze alimentari. Oltre ad una cura particolare per la qualità delle materie prime, l’obiettivo di questo locale è far sentire a casa tutte le persone che non possono assumere glutine, lattosio, alimenti di derivazione animale e così via. Celiaci e vegani quindi più che benvenuti, e con una varietà di scelta non comune.

A chi piace napoletana verace


Locale colorato e allegro, con personale cordiale, dove sentirsi davvero a casa: soprattutto però, una pizza napoletana che più napoletana non si può. La qualità è il fondamento di La Mafaldina, a cui si unisce un impasto da lievito madre che lo rende facilmente digeribile, soprattutto se accompagnato da una delle ottime birre artigianali proposte. Da provare poi assolutamente le pizze con il cornicione ripieno.

A chi piace gourmet


Un po’ fuori Padova, a Rubano, Le Torri è un piccolo bistrot molto intimo, ideale per una serata in dolce compagnia. Qui il piacere sarà provare gli insoliti abbinamenti di gusti proposti per le pizze, che infatti la rendono una delle pizzerie gourmet più popolari della zona. Anche la scelta di vini e birre è molto interessante, ma da non perdere in nessun caso è il sorbetto limone e zenzero a fine pasto.

A chi piace in auto


Sempre fuori dal centro di Padova, precisamente ad Abano Terme, si trova uno dei locali più originali e intriganti della zona: Osterie Meccaniche . Basato sul concept di una vecchia officina meccanica, ti trovi a pranzare o a cenare in compagnia di splendidi modelli di auto e moto d’epoca. Le proposte sono poi molto gustose, volte alla qualità pittosto che alla quantità, ma capaci di farti uscire a stomaco pieno in ogni caso, non ti preoccupare.


Foto copertina dalla pagina Facebook La Mafaldina - Pizzeria

Se vuoi sempre restare aggiornato sui locali della tua città iscriviti gratis alal newsletter di 2night!

  • PIZZE PARTICOLARI E GOURMET

scritto da:

Marica Granziol

Ottimista, determinata, da sempre innamorata delle parole e della scrittura. Pochi ingredienti base: un sorriso per cominciare bene, un buon libro per connettere il cervello e la musica. La musica nei locali, in città o nelle strade. L’ importante è che ci sia colore, movimento e novità.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×