Stasera niente multa: i locali di Milano che ti consiglio se vuoi posteggiare comodo comodo

Pubblicato il 7 marzo 2019

Stasera niente multa: i locali di Milano che ti consiglio se vuoi posteggiare comodo comodo

Arrivi in perfetto orario al ristorante per cena, ma poi ti tocca girare mezz’ora in auto alla disperata ricerca di un posteggio. A volte, nella scelta di un locale, oltre alla cucina e all’ambiente, si tiene in considerazione anche la facilità nel mollare l'auto. D’accordo, ci si mette sempre una buona dose di creatività, inventandosi un parcheggio dove in realtà non c’è. “Uè, posteggino creativo, taaac”. Quando in realtà hai lasciato la macchina in divieto di sosta e quando finisce la cena, sebbene con la tua lei ostenti calma e indifferenza nel trovare la multina sotto il tergicristallo del parabrezza, in realtà ti sale il nervoso perché il conto totale delle serata è cresciuto sensibilmente. Insomma, se vuoi uscire a mangiare o a bere qualcosa, senza la sbatta del posteggio, ecco dove andare a Milano.

Il giappo con il parcheggio convenzionato

Tu pensa solo a mangiare un sushino come si deve che al parcheggio non ci devi proprio badare. I due Taiyo in viale Monza e in via Adige, hanno una convenzione con i due parcheggi nelle vicinanze, così presentando lo scontrino delle cena, puoi contare su due ore di sosta gratuita. Location di design e carta che celebra il sushi all’insegna della qualità. Da assaggiare i roll speciali, come quelli preparati con il granchio reale, oppure i Sammy Roll, con salmone e mango. Interessante anche la cantina dei vini, con referenze italiane anche tra le bollicine.

Tanto parcheggio anche all’ora dell’aperitivo

Da Impronta Birraia, in via Tucidide, zona Rubattino, l’aperitivo si fa con birra artigianale (ben 24 le spine) e buffet con piatti caldi e freddi, pizze e focacce. Accanto alle birre “perenni” (proveninti da birrifici come Hammer, Bevog, Canediguerra, CR/AK, Birrificio Italiano), che puoi trovare tutto l’anno, ci sono anche proposte stagionali e interessanti alternative provenienti da micro-birrifici italiani e stanieri. Insomma, se sei un appassionato del settore, Impronta Birraia potrebbe diventare il tuo locale di fiducia. Se ti resta un po’ di fame dopo l’aperitivo, ci sono soluzioni in perfetto stile steak house. Ottimo, ad esempio, il pollo allo spiedo o i burger artigianali. Il venerdì c’è la serata di musica live. Non devi faticare più di tanto per trovare parcheggio perché ci sono tanti posti lasciati liberi la sera dagli uffici dell'ex complesso industriale.

Parcheggio easy in zona Bicocca

Verso sera attorno alla Bicocca di certo non manca il parcheggio. Il Sio Cafè è tra i più frequentati nella zona universitaria ma non solo da studenti. L’aperitivo è servito con un grande buffet, preso letteralmente d’assalto all’ora fatidica, quella dell’happy hour. Chi preferisce cenare con calma, può farlo nel ristorante prima che la musica diventi troppo alta. Aperto tutti i giorni, l’aperitivo è dal martedì alla domenica.

Cenare in centro ma con posto auto

Il Boeucc Antico Ristorante è un pezzo di storia milanese, aperto nel 1696, dal 1939 ha sede nel Palazzo del Belgioioso, in pieno centro, a due passi dalla Scala e da Palazzo Marino. La carta recita: “I classici da 320 anni”, giusto per rendere l’idea della tradizione. Risotto alla milanese con pistilli di zafferano, risotto al salto, ossobuco di vitello oppure costoletta di vitello alla milanese. Il ristorante offre una convenzione con il parcheggio di piazza Meda, a 50 metri dal ristorante.

La pizza in Porta Ticinese

Be Bop propone una carta che si ispira alla tradizione mediterranea, con un pizzico di creatività. Ambiente rilassato ad accogliente, la veranda con gli alberi è riscaldata e quindi aperta tutto l’anno. Se avessi voglia di pizza, la puoi ordinare anche con farina di kamut o con quella integrale. E la macchina dove la lasci? Nel parcheggio convenzionato, in via Aurispa, a soli cinque minuti a piedi dal ristorante.

Foto di copertina di Nahuel Martinez da Flickr

Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

  • SWEET HOUR
  • APERITIVO
  • CENA

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×