Pizza, cucina e magari pure griglia e street food: i locali di Treviso che accontentano proprio tutti

Pubblicato il 10 marzo 2019

Pizza, cucina e magari pure griglia e street food: i locali di Treviso che accontentano proprio tutti

Per gli eterni indecisi come te

Ecco una lista veramente magica, quella capace di raccogliere alcuni tra i ristoranti del trevigiano in grado di assecondare e rendere felici gli eterni indecisi come me e te. Questi che sto per svelarti sono, infatti, una serie di locali che alla pizza affiancano la carne alla griglia e che ti viziano pure con piatti di pesce o stuzzichini gourmet. Insomma, d'ora in avanti non avrai più scuse: qualcosa che sazi il tuo appetito e renda contento il tuo stomaco, lo troverai.


Un punto verde in città


Il ristorante pizzeria Bosketto sorge nel cuore di Treviso e si presenta quasi come una pausa dalla frenesia e dal trambusto della città. A farti compagnia durante la tua cena, infatti, sarà solamente il suono delle anatre che affollano il Sile, il quale si staglia in questo contesto come confine naturale del locale. Nelle serate estive, potrai mangiare fuori lungo l'argine e godere, oltre che del fruscio degli alberi, dei gustosi piatti offerti dal luogo. Se da un lato troverai pizze super farcite e dagli abbinamenti più vari, dall'altro il Bosketto ti coccolerà con un'ampia scelta di carne alla griglia e una vasta selezione di vini da abbinarci. 


Per gli eterni indecisi


La Tavola Pizza e Cucina è la risposta ai mille dubbi che ti assalgono all'ora di cena. Il ristorante, sito a Signoressa, è conosciuto in provincia per la sua capacità di accontentare i più, tramite la realizzazione di menù ad hoc in grado di offrire opzioni diverse che non mancano di originalità. La Tavola ti offrirà la possibilità di porre fine alla tua fame con una buona pizza, frutto di un impasto ad alta digeribilità e, dunque, adatto a tutti. Alla varietà di pizze si aggiungono, inoltre, i piatti del ristorante che oltre ad offrire antipasti, primi e secondi di pesce, concedono di gustare anche diverse tipologie di carni alla griglia. Tra queste riscontriamo il più tradizionale spiedo di manzo brasato ai funghi o al radicchio, la faraona in salsa peverada o la più classica tagliata di manzo. Insomma, la scelta appare più che vasta!

Tutto ciò che puoi desiderare


Al Centrale appare il connubio perfetto di quella cucina classica e tipicamente trevigiana e di quella più sfiziosa e innovativa di stampo moderno e sperimentale. Locale in voga per gli apertivi, la pizzeria Al Centrale è conosciuto e amato in zona per i cicchetti che accompagnano l'happy hour; affettati, baccalà, creme fatte in casa, radicchio pastellato, frittura di pesce al cartoccio, frittatine, questo e molto altro avrai modo di stuzzicare mentre sorseggi il tuo cocktail. La tradizione si paleserà ai tuoi occhi in piatti come il “baccalà alla trevisana”, che alla ricetta vicentina classica aggiunge il Radicchio di Treviso e la polenta abbrustolita che convivono nel menù con proposte interessanti a base di pesce come le seppie al radicchio o i calamaretti saltati alla mediterranea con olive taggiasche. Famosa, inoltre, per le sue golosissime pizze, Al Centrale si è stagliato sulla scena per la sua selezione di carni tra cui spicca il brasato al cabernet o la tagliata di tacchino aromatizzata. Insomma, il ristorante offre soluzioni diverse in grado di far contenti tutti.

Da Napoli con furore


La pizzeria e griglieria Neapolis contiene nel nome l'origine della sua cucina. Specificare che il locale propone una ricca scelta di pizze napoletane sembra, dunque, scontato. Ubicata a Quinto di Treviso, la pizzeria ha conquistato i più golosi con i suoi calzoni fritti battezzati "Maradona", e non solo. Il locale, infatti, propone anche una vasta scelta di carni selezionate cucinate alla griglia. Ecco che, insomma, anche Neapolis si guadagna un posto nella nostra Top Five di quei locali familiari in grado di regalarti una cena tranquilla e golosa.

Un'oasi di piacere


Immerso in un contesto bucolico, il Ristorante Pizzeria Oasi Campagnola ti concede un'esperienza culinaria inserita in un'ambiente naturale e dall'atmosfera distesa. Passato il pontile che attraversa questo lago artificiale, verrai catapultato in questo ristorante elegante, il cui menù è in grado di assecondare ogni tipologia di cliente. Conosciuto in zona per l'ottima pizza, il Ristorante si cimenta anche nell'arte della griglia, lasciando i suoi ospiti piacevolmente sorpresi. 


Tutte le foto, compresa quella di copertina, sono tratte dalle pagine Facebook dei locali.
Foto copertina: dalla pagina Facebook del Ristorante Bosketto.

  • CENA

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×