5 locali di Vicenza che trasformano il temuto business lunch in una figata

Si avvicina l'ora del business lunch e io entro in stato di ansia. So già che suderò - ascella pezzata docet - e che non mi verrà mai in mente la parola giusta al momento giusto. Passata la tensione, difficilmente mi godrò il pranzo: stomaco chiuso e totale incertezza sulla richiesta della doggy bag: sarà appropriato?

Ma dopo aver imparato a evitare le magliette grigie e a tenere nel cilindro un paio di frasi passe-partout, ho individuato la chiave del successo di ogni business lunch: il cibo. Se è davvero buono, ci si dimentica quasi di essere gomito a gomito con il capo, mentre il contratto è in scadenza. Anche l'atmosfera gioca la sua parte: se è giocosa, si ordinano un paio di birre e si finisce a discutere dell'Isola dei Famosi. Se non ne sai nulla, ripiega sul cibo. In questo 5 locali di Vicenza e dintorni perfetti per il pranzo di lavoro, non sarà difficile.

Le polpette rendono felici

business lunch veneto Il solo pensiero di un business lunch da Rumori Polpetteria mette il buonumore. Perché sai di poter scegliere fra tantissime varianti di polpetta, che i colleghi veggie non resteranno a bocca asciutta e che una buona birra artigianale non te la toglie nessuno. Se si tratta di un pranzo di lavoro importante, prenota il soppalco, se invece è un evento più informale, sappi che la sala principale è dotata di un biliardino... dopo la polpetta dolce, ci si giocano i turni ferie ad armi pari. Che vinca il migliore.

La semplicità paga

business lunch vicenzaSpesso la scelta migliore è la più semplice. Proprio come il tubino nero e i pantaloni a sigaretta, Caffè Vero House si intona a qualsiasi business lunch. Ambiente moderno, semplice e luminoso con una serie di piatti e snack d'ispirazione internazionale. Comodo anche per il parcheggio esterno e facile da raggiungere perché si trova vicino al casello autostradale di Vicenza Ovest. In più, si chiude con un caffè da manuale.

Lo charme della Basilica Palladiana

business lunch vicenzaTra Piazza dei Signori e Piazza delle Erbe, al piano terra della Basilica Palladiana: sulla location del Bar Borsa non c'è nulla da aggiungere. Sul pranzo invece sì, perché non solo la cucina da bistrot è leggera, attenta e interessante ma per eventi e pranzi business più strutturati Bar Borsa mette a disposizione uno spazio riservato esterno - sotto le volte della Basilica - oppure interno, con servizio ristorante e buffet. Se la tua azienda vuole fare colpo senza sembrare ingessata, è questo il posto giusto.

Lo stellato, disimpegnato

business lunch vicenzaRingraziamo tutti Aqua Crua per darci la possibilità di restare muti al business lunch, intenti a gustare "Frammento", il pranzo di lavoro del ristorante una Stella Michelin di Barbarano Vicentino. Si tratta di una selezione di piatti veloci e leggeri ma in pieno stile Aqua Crua, a partire dalla carta. Ogni settimana, due antipasti, due primi, due secondi e un dolce da cui poter scegliere due piatti a un prezzo speciale. Acqua e caffè inclusi a 45 €.

Il mezzogiorno che ci piace

rumori polpetteria Anche La Locanda di Piero di Montecchio Precalcino non trascura il momento lunch. Durante il "mezzogiorno dello chef" il menù viene esposto rigorosamente a voce e servito tutti i giorni dal martedì al venerdì a 30€ a persona, coperto incluso. La cucina artigiana di Renato Rizzardi è un ottimo punto di partenza per accordarsi su questioni spinose, addolcite dai piatti sapienti e dai vini consigliati dal sommelier Sergio Olivetti.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Bar Borsa

ORA PUOI LEGGERE:

Sei pronto? Ti porto a mangiare le migliori polpette del Veneto

Strafogati senza pietà: è un ordine!

di martina tallon