Ci siamo quasi. 5 pub di Milano per guardare il derby imprecando e gioendo in tutta libertà

Manca meno di un settimana e poi sarà Milan-Inter, il derby della Madonnina. Giocherà Icardi? Se lo chiedono gli interisti ma anche i milanisti. Di certo sarà in campo Krzysztof Piatek, il bomber polacco del Milan che ha fatto dimenticare in poche settimane Gonzalo Higuain, segnando gli stessi gol. Sarà un derby che vale l’Europa: un passo falso potrebbe compromettere la corsa alla Champions. Non sarà una partita decisiva, ne restano più di dieci alla fine del campionato, ma perdere la stracittadina potrebbe avere effetti nefasti sul morale. Io vado allo stadio e, anzi, non vedo l’ora. Se non hai la fortuna di accomodarti al Meazza, non farne un dramma: ecco i pub a Milano dove puoi guardare il derby strillando e imprecano proprio come fossi a San Siro!

Birra e partita

mind the gap milano banconeIl Mind The Gap è un accogliente pub in stile british dove puoi berti un’ottima pinta e goderti il derby in uno dei tanti schermi. La birra è artigianale, con un occhio di riguardo per i microbirrifici britannici: la Frontier del Birrificio Fuller's London Pride, la ComunAle del Birrificio Birra Amiata, la Gonzo del Birrificio Flying Dog Brewery. Immancabile l’hamburger con 200 grammi di carne di manzo ma ottimo anche il fish&chips, in perfetto stile british.

Cori da stadio e magaschermo

salumeria dello sport milano salaAlla Salumeria dello Sport, ci spostiamo in piazza Napoli, non manca lo spazio. Nella sala principale ci sono tre schermi, mi sono sparato una partita di Champions quest’inverno e il clima era caldissimo, con cori e urla, proprio come se fossimo a San Siro. Posteggio un po’ complicato, per il derby dovresti muoverti per tempo! Immancabile l’accoppiata birra e hamburger, per me sempre rigorosamente senza cipolla. Prima o poi vorrei provare a vedere una partita con gli amici nella sala laterale che pare davvero un salottino, da prenotare, con tanto di schermo gigante e divano.

Tutto lo sport lo vedi qui

offside sport pubCi sono la bellezza di dieci schermi che trasmettono tutto lo sport del mondo. Da Offside Sport Pub il calcio è una cosa seria, tanto che puoi goderti il derby di Milano anche in uno dei due schermi del dehors, riscaldato anche d’inverno. Va bene il derby, ma qui viene trasmesso tutto lo sport che conta: rugby, l’hockey, il basket, il tennis, i mondiali di pallamano e, perché no? Anche il campionato mondiale di freccette. Senza contare la MotoGp e la Formula 1. Birra a fiumi, con 13 spine ma anche sidro alla spina. Da mangiare il classico burger ma ci sono anche le lasagne al forno. Sfiziosi i fritti.

Stile vittoriano ma anche sportivo

the friends milanoThe Friends è un english pub in pure stile vittoriano. Ambiente british ma anche informale, è facile scambiare quattro chiacchiere con l’avventore seduto al bancone, magari parlando proprio del derby. Ogni giorno gli schermi trasmettono il meglio della programmazione sportiva: calcio e rugby ma anche basket e football americano. A cena pollo al curry e fish&chips, per il derby, se vuoi mangiare qualcosa, ti conviene prenotare un posticino perché ci sarà sicuramente il pienone.

Derby con 500 birre artigianali

sloan square locali spettacoli memntre mangi beer shop milanoQuando passo allo Sloan Square sono certo di una cosa: posso assaggiare un birra artigianale nuova. Chiudiamo il giro in piazza Cadorna, ci sono 24 birre diverse alla spina che ruotano ogni mese e le birre in bottiglia tra cui scegliere, attingendo anche dal rifornitissimo beer shop, sono quasi cinquecento. Club sandwich e patatine, mettiti comodo e senti la tensione per il derby che sale. Nella sala al piano interrato stand up comedy, musica live e spettacoli teatrali.

Foto di copertina da Flickr CC

Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

ORA PUOI LEGGERE:

16 locali a Milano dove vedere le partite del Campionato di Serie A

Una stagione di calcio lunghissima: sono tante le giornate di campionato il cui esito non appare affatto scontato (o forse sì). E se per te che sei tifoso -tranquillo, non facciamo differenze che la ...

di maggie ferrari