Hamburger a Milano: 10 indirizzi in cui mordere il panino made in USA senza rimanere delusi

Pubblicato il 14 marzo 2019

Hamburger a Milano: 10 indirizzi in cui mordere il panino made in USA senza rimanere delusi

Classici o gourmet, ecco dove mangiare i migliori hamburger della città

Re incontrastato dello street food mondiale, l'hamburger è probabilmente il più celebre tra i panini. Questo piatto americano è composto principalmente di due ingredienti: l'hamburger di carne e le due fette di pane in cui posizionarlo. L'accompagnamento classico prevede insalata, pomodoro a fette e ketchup. Con il formaggio diventa un cheeseburger. Sono però infinite le possibilità di creazione davanti ha un hamburger: il bacon e tra gli ingredienti più gettonati ma oggi si possono trovare hamburger con avocado, carne vegetale, burger di pesce o carne bianca e le salse più esotiche. Oltre alle più grandi catene internazionali, Milano offre la possibilità di mangiarne davvero di qualsiasi tipo. Le hamburgerie di qualità ci sono e non sono nemmeno poche: basta saperle scovare.
Per questo abbiamo voluto darvi una mano, selezionando per te 10 indirizzi in cui mangiare degli ottimi hamburger.
Da quello 100% americano a quello con ingredienti nostrani, ecco dove mangiare gli hamburger a Milano.

Nel cocktail bar di design

Tra viale Abruzzi e corso Buenos Aires, il BaoBar è un indirizzo perfetto per un aperitivo di qualità. Non ti ingannino l'ambiente cool e i dettagli di design: qui si pranza e si cena con un'offerta semplice e ben eseguita. L'hamburger è abbondante e succulento, perfetto da addentare prima o dopo un film al cinema Plinius.
BaoBar, Via Bartolomeo Eustachi 24, Milano

A tutto volume

 Musica dal vivo e dj set ma anche buon cibo per il piccolo tempio del rock milanese. Al Rock'n'Roll di via Bruschetti si cena con grandi hamburger che sfideranno la vostra fame, ma anche club sandwich e bagel.
Rock'n'Roll, Via Giuseppe Bruschetti 11, Milani

Eccellenza degli ingredienti

In un quartiere storico come quello di Brera. Morso Burger Shop si distingue per una proposta informale, moderna, veloce. Non ti preoccupare: l'italianità qui è di casa. Ogni ingrediente è infatti scelto con attenzione dai migliori produttori. Gli hamburger sono moltissimi, da quello con burger di manzo, asparagi e crema di zafferano, a quello con polpette di pollo, mozzarella di bufala, salsa ruspante e spinacino. 
Morso Burger Shop, Via Montebello 7 / angolo Via San Marco, Milano

Panino da chef

La versione street food di Al Mercato Ristorante è un viaggio attorno al mondo. Qui panini tradizionali, ricchi hamburger ma anche smørrebrød, nachos e Cuban sandwich. Tutti assemblati dall'estro dello chef Eugenio Roncoroni. Interessante la proposta cocktail.
Al Mercato Burger Bar, Via S.Eufemia 16, Milano

Dall'Australia con furore

Un ambiente tranquillo e informale che vuole richiamare quello delle spiagge australiane. Da Burger Wave viene infatti servito un hamburger - di sola black angus - oceanico: ovvero caratterizzato da accostamenti esotici, fusion. Perchè l'Australia è un mix di culture e tradizioni. A Milano ci sono cinque Burger Wave, uno ad Assago
Burger Wave, Via Ascanio Sforza 47, Milano
Burger Wave, Corso di Porta Ticinese 59, Milano
Burger Wave, Via Agostino Bertani 16, Milano
Burger Wave, Via Carmagnola 15, Milano
Burger Wave, Viale Montenero 39, Milano
Burger Wave, Business Park Milanofiori Nord, Piazza degli Incontri 7, Assago (MI)

Servizio rapido e cortese

In due location in zone strategiche, Fatto Bene Burger propone un pasto veloce servito con il sorriso. Gli hamburger sono realizzati con carne di fassona, ma in menu si trovano anche farciti con salmone, polpo e burger veggie. Insalate ed una tartare (molte semplice) completano l'offerta. 
Fatto Bene Burger, Via Vincenzo Monti 56, Milano
Fatto Bene Burger, Via Michelangelo Buonarroti 8, Milano 

Atmosfera americana (con drink top)

A breve distanza da viale Monte Nero, questo locale di via Fogazzaro propone il meglio dello street food USA: grandi hamburger farciti ma anche sandwich, bagel, tacos. Qui si beve anche molto bene, merito del titolare Dennis Acquaviva che ha fatto una scelta accurata della cocktail list, dove ai drink classici si affiancano i signature. Se vuoi divertirvi in un ambiente informale con buon cibo a stelle e strisce, il The Big Dee è il posto giusto. 
The Big Dee, Via Antonio Fogazzaro 11, Milano

Con birra artigianale

In questa piccola hamburgeria non c'è che da scegliere: carne di angus, di cavallo o burger vegetariano, tutti da gustarsi con le patate al forno. Da Burbee poi si bene anche buona birra artigianale. Si possono anche prendere gli hamburger da asporto
Burbee, Via Castel Morrone 7, Milano

L'hamburger italiano

Nella via più gay friendly di Milano, Special è un'hamburgeria che propone un pasto veloce prima di concedersi un drink in zona. Gli hamburger sono grandi, ben farciti con ingredienti italiani. In menu anche altre sfiziosità.
Special, Via Lecco 4, Milano

Di ogni tipo (anche veg)

100% ingredienti nostrani per Ham Holy Burger, tra le prime realtà a portare in Italia il concetto di hamburger come pasto goloso e di qualità, ben lontano dalla vecchia concezione di junk food da consumare al volo. Il successo è arrivato con il tempo ed oggi questo format dedicato all'hamburger è presente, solo a Milano, con quattro indirizzi. Le hamburgerie Ham si trovano, tra gli altri indirizzi, anche all'outlet di Serravalle e a Genova. Non solo carne, in menu anche proposte veg.
Ham Holy Burger, Via Palermo 15, Milano
Ham Holy Burger, Viale Bligny 39, Milano
Ham Holy Burger, Via Marghera 34, Milano
Ham Holy Burger, the Brian & Barry Building, Via Durini 28, Milano


Immagini: uffici stampa, archivio, pagine Fb dei locali
Foto di copertina di Rock 'n' Roll

  • MANGIARE CON LE MANI

scritto da:

Simone Zeni

Giornalista, online scrive di food e lifestyle per Fine Dining Lovers, Puntarella Rossa, 2night, Ristoranti e Wired. Su carta lo potete leggere su Artribune, Wu magazine, Club Milano, Pambianco Wine & Food, Cucina Naturale, GustoSano ed altre riviste. Per Riza ha pubblicato "Le combinazioni alimentari vincenti" e "La dieta dell'anguria".

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×