Seratona con la compagnia a Treviso e dintorni. Perché provare questi 5 locali

Pubblicato il 19 marzo 2019

Seratona con la compagnia a Treviso e dintorni. Perché provare questi 5 locali

Cosa c’è di meglio di una serata con la compagnia per iniziare il weekend?
Se alle persone giuste (e quelli della compagnia, ovviamente, lo sono sempre) aggiungiamo anche il cibo giusto, la birra giusta, l’ambiente giusto. Beh, è proprio il caso di dire…what else?

Che siano amicizie storiche o nuove, l’uscita tutti insieme è sempre una garanzia. Spesso però, si finisce nei soliti locali, un po’ per abitudine, un po’ per comodità. Ma perché non cambiare aria ogni tanto? Ecco quindi 5 locali a Treviso e dintorni che potrebbero diventare i nuovi posti preferiti per le serate con la tutta la compagnia.

Se la fame non vi manca


Compagnia numerosa? Ottimo, qui lo spazio certo non manca. Al Lune Blanche trovi un ampio salone interno e una terrazza estiva che può ospitare quasi 300 persone. Da provare le costine di maiale cucinate con tecnica texana e lo stinco alla Wellington, privo di allergeni e cucinato con spezie raffinate. Nel menù anche pizze (squisite, leggere, dalla pasta croccante), vari club sandwich, piadine e fritti. Il tutto da mandare giù con le migliori birre alla spine e in bottiglia. Tutta da scoprire la nuova IPA Lagunitas.

Se siete sempre indecisi su cosa mangiare


Stasera pizza, panino o gelato? Se non hai ancora deciso la scelta che mette tutti d’accordo è sicuramente l’Ice And Co. Il menù comprende una vasta scelta di pizze cotte rigorosamente in forno a legna ma anche toast, bruschette, piadine e secondi piatti fino alle golosissime coppe gelato e alle crepes artigianali. Se invece sei in vena di cocktail prova la Piña Colada, preparato con ananas sempre fresco. E tutti i giovedì sera i panuozzi sono anche al prezzo speciale di 6 euro.

Se siete andati al cinema al The Space


Se dopo il film ti sale quel languorino irresistibile, a pochi passi dal cinema trovi il San Josè, un’istituzione delle carne alla griglia a Treviso. Costine, salsicce, pollo… qui hai davvero l’imbarazzo della scelta, con le certezza di gustare un prodotto di prima scelta. E se vuoi proprio esagerare scegli il fiore all’occhiello della cucina: la picanha alla San Josè da 1 chilo! Nella compagnia c’è qualcuno che non mangia carne? No problem! San Josè mette tutti d’accordo, con delle chicche vegane e vegetariane.

Se siete in zona centro


Appena fuori dal centro, trovi l’Enfant Prodige, locale famoso in tutta Treviso per il ricco e squisito menù, l’ambiente che ti fa subito sentire a casa e lo staff giovane e sempre gentilissimo. Con un ampio spazio scoperto per le stagioni più calde e grandi tavoloni pronti ad accogliere anche le compagnie più numerose, il locale rappresenta un punto di riferimento per una serata tranquilla, per mangiare bene (nel menù trovate pizze, panini, fritti, bruschette ecc) e bere dell’ottima birra. Lo trovate aperto tutte le sere della settimana fin tardi.

Se siete amanti della buona musica


L’Outsider Pub a Quinto di Treviso ogni venerdì sera propone musica live con artisti sempre diversi. Oltre agli snack artigianali trovate tanti hamburger gourmet. C’è anche la possibilità di creare il proprio panino personalizzato, scegliendo gli ingredienti uno per uno, dalla carne al formaggio fino alla salsa. Ti piace sperimentare? L’Outsider Pub apre le porte a piatti provenienti da tutti il mondo, con proposte tipiche della cucina giapponese o dal Sud Africa, per offrire sapori unici e tutti da provare.

Foto copertina dalla pagina Facebook Birreria San Josè

 Per restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night
 

  • DOPOCENA
  • BERE BENE
  • CENA

scritto da:

Marica Granziol

Ottimista, determinata, da sempre innamorata delle parole e della scrittura. Pochi ingredienti base: un sorriso per cominciare bene, un buon libro per connettere il cervello e la musica. La musica nei locali, in città o nelle strade. L’ importante è che ci sia colore, movimento e novità.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×