Coccole di caffè nelle caffetterie più belle di Verona

Pubblicato il 20 marzo 2019

Coccole di caffè nelle caffetterie più belle di Verona

Il caffè si può vivere in molti modi, e se spesso viene visto come un rapido intermezzo per darsi la carica in una vita fin troppo frenetica, è possibile anche considerarlo una pausa speciale per farsi una coccola. Verona nasconde piccoli angoli speciali dove la caffetteria è fatta con cura, e una sosta per bere qualcosa di caldo diventa così piacevole che dilata il tempo che ti prendi per te stesso.

Shopping per Pasqua 

Se ti trovi in zona Duomo concediti una sosta da Caffè & Parole, caffetteria piccola piccola ma con un grande cuore. Ti troverai immerso in un’atmosfera speciale e potrai sorseggiare prodotti particolari, frutto di tanta ricerca e passione, come il buonissimo Chai (bevanda a base di tè nero con spezie – cardamomo, zenzero, cannella, chiodi di garofano, finocchio, anice stellato e vaniglia). E per il tuo shopping pasquale, qui trovi i rinomati prodotti di Infermentum e ti consiglio di provare le speciali colombe di Pasqua.

Essere trendy 

Offline cafè si trova nel cuore dell’elegante quartiere cittadino di Borgo Trento e ormai è un punto di riferimento perché ha sempre un’offerta di alta qualità in tutti i momenti della giornata, in un ambiente moderno e rilassato in cui vedere persone e passare momenti tranquilli. Fiore all’occhiello della caffetteria è il particolare caffè americano Chock Full O’Nuts, dal sapore inconfondibile.

Non te l’aspettavi 

San Nicolò Wine Bar si trova in piazzetta San Nicolò, un angolo molto chic del centro storico di Verona a pochi passi da piazza Bra: qui all’ombra dei piccoli alberi della piazza giocano i bambini, e le persone sostano serene. Questo locale è un wine bar ed enoteca specializzato nella pausa pranzo e nella selezione di piccole ma rinomatissime cantine locali, ma ha anche un’atmosfera cordiale e piccole chicche di caffetteria come il caffè fatto con estrazione a freddo, che diventa un’ottima bevanda microfiltrata e decaffeinata.

… In un negozio di caramelle 

Dolciaria Cantonucci si trova in piazza Isolo a Verona e possiede il fascino libero e spensierato del quartiere di Veronetta. Ricordi i vecchi negozi di dolciumi con le caramelle colorate dentro grandi vasi in vetro e le vetrine decorate in tema con le festività del momento? Ricordi quanto era bello? Qui puoi rivivere quelle antiche sensazioni andando a curiosare le decorazioni pasquali, scegliendo piccole leccornie o assaggiando le proposte salate che sono altrettanto gustose e ben fatte.

Fascino mitteleuropeo 

Caffè Wallner si trova a pochi passi dall’Arena di Verona ma, a dispetto della posizione turistica, è un ambiente molto elegante e sofisticato, che profuma di buono perché è anche pasticceria e gelateria. Gli interni, l’arredamento e l’atmosfera ti faranno sentire protetto e coccolato, e le ampie vetrate che inondano di luce naturale ti daranno il buongiorno.
 

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Dolciaria Cantonucci
Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra Newsletter! 

  • COLAZIONE
  • VITA DI QUARTIERE

scritto da:

Camilla Cortese

Due lauree, otto redazioni, sette lavori, un licenziamento, due romanzi. Una casa, due gatti, trenta piante, milioni di parole. Del più brutto libro della storia salvo il titolo: Mangia (tutto), prega (la tua psiche), ama (te stesso e chi lo merita).

POTREBBE INTERESSARTI:

​E’ Pasqua! Ed ecco le 10 attrazioni naturali più popolari d’Italia da visitare

Perfette se si è in cerca d’ispirazione per le prossime vacanze.

LEGGI.
×