Osteria Briganti: i motivi per NON lasciarsela scappare.

Pubblicato il 29 marzo 2019

Osteria Briganti: i motivi per NON lasciarsela scappare.

Quasi nascosto dagli scorci suggestivi del centro storico gallipolino, Osteria Briganti è certamente un punto di riferimento per chi ama mangiare il pesce e soprattutto per chi ne apprezza la freschezza e la qualità.

-Tanta esperienza, tanto amore e tanta competenza al servizio del pescato del giorno: questo è Osteria Briganti. 
-La location è particolarmente originale, una vecchia struttura in pietra in cui si respira un'atmosfera intima, familiare, ma non per questo meno esclusiva. 
Aperto a pranzo e a cena, è l'ideale per cene romantiche, ma anche per divertenti serate in compagnia di amici. Inoltre è disponibile anche per feste ed eventi.

-A tavola solo il meglio del mar Ionio, abbinato all'estro e ai virtuosismi dello chef Mino

-Cosa si mangia? 
Che sia menù o il piatto del giorno, freschezza è la parola d'ordine. Carrellata di antipasti con piatti misti e vari: carpaccio di tonno o spada, gamberi crudi, palamita, seppia cruda. Oppure l'antipasto Briganti, un insieme di piatti che si sfidano a colpi di freddo e caldo, tra salmone marinato con salsa di yogurt e polpette di polpo, per esempio. 
I primi? I consigliatissimi ravioli ripieni di cernia con crema di zucchine e vongole; o le linguine coi ricci. 
Per secondo tagliata di tonno, pesce spada e tantissimo altro. 

-Se non vi bastassero questi motivi, ci aggiungiamo l'attenzione e la cura per la scelta e la selezione dei vini (perlopiù locali) e dei distillati. 

-La cordialità del posto e dello staff completano il profilo!
 

  • RECENSIONE

scritto da:

Federica Miggiano

Ho iniziato prima a scrivere poi a parlare e camminare. Mi piace l’inchiostro, ma non ho tatuaggi. Da bambina volevo fare la ballerina, poi sono finita a studiare Filosofia. Nel tempo libero mi chiedo cosa voglio fare da grande. Amo il cinema, la fotografia, la musica live e i carboidrati.

IN QUESTO ARTICOLO
×