Cocktail Design Week Vol. III al Baobar

Dal 9 al 14 aprile 2019
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

È in arrivo a Milano uno dei momenti più attesi dell'anno: la Design Week, la settimana del design che colora la città di installazioni artistiche legate al Salone Internazionale del Mobile. E Design Week vuol dire anche Fuorisalone: la kermesse di eventi legati al Salone che si tengono nelle location più esclusive della città. Fra di esse non poteva mancare il Baobar, lounge bar in stile eco-green e storico locale milanese a due passi da Porta Venezia che per il Fuorisalone 2019 si trasforma ancora una volta in una galleria espositiva grazie alla preziosa partnership con Ivano Facchetti, Luca Pericoli e Elisabetta Simone.

Dal 9 al 14 aprile il locale servirà in modalità take away alcuni cocktail della nuova drink list realizzata da Riccardo Campagna abbinati all' inconfondibile aperitivo del locale. 

Il tutto verrà inaugurato il 9 aprile con una grande Opening party che si terrà a partire dalle 19.30. Ospiti speciali della serata Ivano Facchetti, che presenterà la sua Ivano Facchetti exibitin ed il Dj LUDJ che intratterrà con il suo sound d'eccezione. 

Il 14 aprile, dalle 12.00 alle 16.00, si terrà un altro imperdibile appuntamento: l'Urban Design Brunch with live music. E poi, dalle 19.00 si darà il via al Closing Party con Luca Pericoli. 

Sugli artisti: 
- Ivano Facchetti
Artista dal carattere turbolento e spinto dal desiderio consumistico di avere tutto e subito, lascia gli studi per iniziare a lavorare in una falegnameria dove, fuori dagli orari lavorativi, sperimenta creazioni e concede libero sfogo alla sua creatività.
Al raggiungimento della giovane età conosce e si abbandona agli eccessi, vivendo “sopra le righe”. In questo periodo inizia ad avvicinarsi al mondo dei market, dove, proponendo le sue opere, comincia a riscuotere successo e viene da molti etichettato come artista. Nasce appunto da qui il soprannome “Carava”. Il suo rapporto con l’arte, da vero autodidatta cresciuto dal nulla, è vitale. Lui stesso afferma: "l’arte mi ha salvato da un periodo molto buio e difficile, sono riuscito ad indirizzare nelle mie opere i turbamenti e le nevrosi che, altrimenti, mi avrebbero spinto a prendere strade sbagliate e dannose. Sono grato a Dio per la vita ed alla vita per avermi permesso di conoscere l'arte." Le sue opere possono essere ammirate in diverse gallerie d'arte dove, si possono apprezzare le figure tridimensionali che lo contraddistinguono e la pittura sperimentale orientata verso la pop art.
Alcune delle sue opere che verranno esposte sono:
- In tema Urban Jungle, gli animali della foresta in resina
- Presentazione del Primo Gorilla Trash, in 3d, a dimensioni reali, il primo in Italia.
- Prima installazione dell'evoluzione delle maschere tridimensionali, con video proiezione, simbolo dell'arte di Ivano Facchetti.

Luca Pericoli
Classe '85, nato a Milano, fin da piccolo si appassiona alle costruzioni di Lego che lo spingono ad inseguire e avvicinarsi al design.
Dopo il diploma in Interior Design presso lo IED di Milano e un master
presso lo IED di Roma inizia la sua carriera come interior Designer presso studi di fama internazionale. Oggi lavora autonomamente per progetti di Interior e si dedica alla creazione di opere artistiche autoprodotte. Ci presenterà la lampada Cogù, che nasce dalla voglia di decontestualizzare oggetti di uso comune per dargli una nuova “vita”.
L’accumulo di grucce in una stanza da cosi l’idea iniziale del progetto.

Elisabetta Simone
Stilista che crea i suoi pezzi ispirandosi da diverse energie; tra cui elementi materici e profumi derivati dalla natura, tra concretezza ed istinto puro, arte e tormenti interni, passione e irrazionalità, buio e colore; nasce così Lyz, per una donna forte, che vive senza senza regole.

Per info e prenotazioni: 
0287398693  

 

9 aprile → 14 aprile

  • DESIGN WEEK
  • DJ SET
  • ARTS

ALTRO SU 2NIGHT

×