Ristorante Il Guru, Nel cuore di Monti ecco il tempio della vera cucina indiana

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Un locale storico
Situato nel cuore del Rione Monti, nella piccola e stretta via Cimarra, il Ristorante Il Guru da quasi trent’anni è diventato un luogo icona della cucina indiana a Roma. Appena entrati non si può non rimanere affascinati dalle splendide sculture di tek, dai profumi intensi di spezie esotiche e dalla gentilezza del personale di sala che ti accompagnerà in un viaggio a tavola attraverso i veri sapori del continente indiano.

La cucina del sud
La particolarità de Il Guru sta nel fatto che questo è ancora oggi l’unico ristorante di cucina indiana a Roma a proporre specialità e piatti della tradizione del sud dell’India. La famiglia Myladoor che lo gestisce da sempre, infatti, è originaria della regione del Kerala, nella cui cucina prevalgono i sapori agrodolci, con prevalenza di curry e un importante utilizzo del cocco, presente veramente ovunque. Pesce, carni particolari, come ad esempio il Maialino Tikka, o il Manzo Masala, piatti assai rari da trovare in qualunque ristorante indiano.

Altre specialità, il pollo Tandoori
Non mancano, ovviamente, anche qui le grandi specialità della cucina del nord dell’India, come il mitico Pollo Tandoori, qui preparato in una delle versioni sicuramente più delicate e particolari mai assaggiate a Roma.

I menù, o meglio, i percorsi degustativi
Oltre ad un ampio menù alla carta, Il Guru propone tre percorsi degustativi per scoprire ogni segreto della vera cucina indiana: il menù carne, il menù pesce e il menù vegetariano, con tutti i piatti della tradizione vegetarian e vegana indiana.

Ideale per vegani, vegetariani e celiaci
A proposito di vegetariani, si sa che la cucina indiana è un po’ il punto di origine della nuova cultura veg mondiale, e a Il Guru la scelta di piatti vegetariani e vegani non poteva che essere ampissima. Importante anche l’ampia selezione di piatti gluten free per le persone celiache.

Il catering e il delivery
Il ristorante Il Guru organizza su ordinazione anche dei completi servizi di catering con possibilità di scelta personalizzata di piatti e menù. Inoltre effettua un comodissimo servizio di delivery a domicilio su ordinazione coprendo tutto il centro di Roma, San Giovanni e Esquilino.

I corsi di cucina indiana e di utilizzo delle spezie
Sei interessato a scoprire i segreti della vera cucina indiana? Oltre che a degustarli, a Il Guru puoi venire proprio a cucinarli tu stesso i piatti della tradizione, perché ogni mese si organizzano qui dei corsi di cucina tradizionale indiana. Inoltre, se ami particolarmente le spezie non puoi perderti anche i corsi di utilizzo delle spezie per uso terapeutico e alimentare.

  • RISTORANTI E CIBI ETNICI
  • CENA
  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×