Un all you can eat tutto da scoprire: il Dinzu a Quinto di Treviso

Di recente sono stata al mio primo ristorante orientale con 2night, amante da molti anni del sushi e del cibo del Sol Levante in genere, ho scoperto un locale a Quinto di Treviso che ha saputo portare eleganza e ricerca di novità nelle famose strutture all you can eat, sto parlando del Dinzu.
dinzu 1
dinzu bonsai
Il ristorante si presenta in uno spazio grandissimo, soffitti alti e colori accesi durante il giorno, grazie alla luce che entra dalle enormi vetrate, e ambiente soffuso la sera. Un’attenzione particolare è data dall’illuminazione sui piatti, che rende l’atmosfera romantica ma lascia come protagonista tutte le pietanze che vengono presentate, come un palcoscenico con le luci che riflettono sul personaggio principale: il sushi.
dinzu suhsi
Ci sono anche due salette private molto eleganti per chi vuole organizzare una cena tra amici o colleghi e desidera stare in un angolo proprio.
Al classico bancone a vista per la preparazione del sushi troviamo diversi ragazzi che lavorano incessantemente, presentando dei piatti elegantemente riusciti.
 dinzu sala interna
dinzu bancone
Il menù viene costantemente aggiornato, già 5-6 sono state le review nel giro di pochi mesi dalla sua apertura, questo per seguire il giusto equilibrio con il pesce crudo e i prodotti di stagione. Ecco perché arrivato il periodo delle fragole non ho potuto fare a meno di ordinare gli Hoso fragola (sake maki fritto con philadelphia, fragola e salsa unagi): una vera prelibatezza! Il maki fritto croccante unito al cremoso philadelphia si sposavano perfettamente, lasciando una ventata di freschezza in bocca grazie allo spicchio di fragola.
dinzu fragole
dinzu ravioli
Tra le vere specialità del Dinzu, che è per me il primo all you can eat che offre questa “novità”, sono i black uramaki al riso venere. Personalmente in tanti anni che frequento locali orientali questo è il primo che si differenzia, proponendo una variante dell’ormai classico riso bianco. Io ho preso i black ebiten philadelphia, la differenza sta nella consistenza del riso che è più croccante, ma viene percepito molto poco devo ammettere. Anche questo è un piatto che non può mancare nella vostra selezione. Nel menù non si trova comunque solo pesce crudo ma anche piatti della tradizione cinese per accontentare molti palati diversi.
 dinzu nero
Il personale è gentile e si giostra anche durante la settimana con moltissimi clienti, consiglio sempre la prenotazione, ci sono stata in un “tranquillo” mercoledì che si è poi rivelato molto affollato. Velocissimi ma silenziosi sfrecciano dalla cucina alle sale portando i piatti per i clienti.
Il menù è libero ma esiste l’opzione all you can eat che si struttura in 3 tipologie diverse: pranzo light, pranzo e cena. La scelta che consiglio è quella all you can eat non perché sia un’amante delle abbuffate, ma proprio perché c’è la possibilità di assaggiare in misura ridotta più piatti del menù e scoprire gusti e sapori nuovi.
dinzu menu
Il Dinzu è uno splendido ristorante orientale che consiglio anche per la qualità eccellente del pesce e perché sa portare molte novità nel suo menù sperimentando ingredienti diversi.

Se vuoi sempre rimanere aggiornato sui locali della tua città iscriviti gratis alla newsletter di 2night!

  • Ora / Giorni:
  • Questo evento è passato

Dinzu

Via Postumia Castellana 32, Quinto Di Treviso Quinto Di Treviso (TV)

E poi, all'improvviso, alle porte di Treviso spunta il Dinzu: un ristorante giapponese che pare uscir dritto dalla Milano del sushi. Già di suo il locale è un capolavoro:...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Mangiare con la testa tra i libri? Da Open di Testolini si può!

Qualche giorno fa ho avuto l’opportunità di pranzare a Mestre, da Open di Testolini.   Aperto dal Gennaio 2015, questa nuova idea di location per un ristorante, che già spopola da anni nei paesi ...

di monica cesarato