5+1 locali di Padova dove dare un morso ai veri States

XXL, salse, stelle e strisce, c'è tutto.

Da quando la mia migliore amica voleva andare a New York e il piano è poi miseramente fallito, sono stata contagiata dalla febbre dell'indecisione. Prenoto o non prenoto? Spendo o non spendo? E se anche io acquisto il volo troppo presto e poi succede l'innimaginabile (gravidanza, lavoro fisso, Trump decide che l'Italia è uno stato canaglia) e mi tocca rinunciare?
Mentre rimugino ancora un po', ti consiglio 5 locali + 1 dove addentare l'America per davvero. Perché, in fin dei conti, dopo una puntata a Las Vegas e una foto con la Statua della libertà, ciò che importa è mangiare: panino con l'astice del Maine, hamburger multi strato, red velvet morbidissime e tanto caffè americano. Ebbene, a Padova c'è tutto, gastronomicamente parlando.

Il Sandwich di pesce dell'East Coast è tra noi

dove mangiare americano a padova Avrai provato al massimo un fish burger (ma non come quello di Lob's con gamberi, alici fritte o tagliata di tonno) senza spingerti mai oltre. Ma in questo ristorante e cocktail&fish bar puoi provare il sapore autentico del Lob's Roll, il sandwich tipico del Maine farcito con polpa di astice, insalata e salsa yogurt, servito con patatine fritte dippers. Anche in versione gourmet con avocado e julienne di rapa rossa.

United "tastes" of America in pieno centro

dove mangiare americano a padova Cibo tradizionale americano e ingredienti italiani. La formula di Hamerica's sembra funzionare, tanto a Padova quanto nelle altre città d'Italia dove ha portato l'originale Cheese Burger, la pannocchia al burro e la pulled pork salad. Ma non solo, anche i dessert sanno d'oltreoceano: milkshake, cheesecake e triple chocolate cake.

Delivery lungo la Route 66

mangiare americano a padovaLa consegna di Route 66 è sempre gratuita e sei avvisato: cederai al fascino tutto americano di mangiare hamburger e patate fritte davanti alla tv più di una volta. Le golosità irrinunciabili sono i Chili cheese nuggets, le Buffalo wings e il burger Montana Country (con burger avvolto due volte nel bacon). Ma ci sono anche veggie burger, anelli di verdura mista e vegan burrito.

Caffè nero e snack a stelle e strisce

mangiare americano a padova Il caffè è l'ossessione di Caffeine, locale di Via Roma che ha saputo creare un ambiente elegante ma rilassato. Sembra di stare in un caffè parigino ma con l'accoglienza di "casa nostra" e tanti snack della tradizione americana. Il brunch è il momento prediletto: croque monsieur, croque madame, pancake, estratti e tanto caffè.

La bakery di Wisteria Lane

mangiare americano a padova Quando sbircio le vetrine di Red Velvet sono sempre colta dal timore di ritrovarmi di fronte Brie Van de Kamp con un cestino di muffin (avvelenati?). Invece mi ritrovo a desiderare ardentemente la miriade di cupcake colorati, i gelati artigianali e, naturalmente, quel capolavoro estetico e di piacere chiamato red velvet. Astenersi golosi patologici.

Tazze hipster dal 2015

mangiare americano a padova The Coffee Box è la prima caffetteria stile U.S.A di Padova. Richiama a sé tanti studenti desiderosi di ritrovare la quieta prima (o dopo) la tempesta e appassionati di caffè. Sempre bellissime le tazze, da collezione, e la location, con piccolo dehors in Via Altinate.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina da Pexles, CC.
 

ORA PUOI LEGGERE:

13 ristoranti a Padova e dintorni dove portare la persona speciale per una cena romantica

Non è detto che tutti abbiano la stessa idea di cosa sia romantico e cosa no. C'è chi ama guardare panorami mozzafiato al tramonto, chi adora le giornate passate nei centri benessere. Se vuoi far fe...

di giulia rossi