capodanno roma · locali Roma
« Torna agli eventi a Roma

Maulbeere Birreria allo Spring Beer Festival 2019

Da giovedì 16 a domenica 19 maggio, a Città dell’Altra Economia

Maulbeere Birreria allo Spring Beer Festival 2019
  • 12:00
  • 16 May → 19 May
  • 16 May → 19 May

Dal 16 al 19 maggio a Roma a Città dell’Altra Economia in Largo Dino Frisullo si terrà lo Spring Beer Festival arrivato alla sesta edizione. Torna, così, la prima manifestazione brassicola ad ingresso gratuito della capitale con un programma a dir poco unico.

Fra gli organizzatori dell'evento, oltre all'Associazione Culturale Grain, ad Arrosticini Tornese, anche Maulbeere Birreria birreria famosa per la sua proposta gastronomica e per la sua ampia scelta di birre artigianali. Sarà presente, inoltre, UDB, Unione Degustatori Birre che coordinerà una serie di esperienze e di approfondimenti a tema. 

La Birreria Maulbeere, oltre ad essere presente con un suo stand lungo tutto l'arco dell'evento, presenterà in loco, in contemporanea con la presentazione al locale, la prima birra firmata Maulbeere, nata dall'infinito amore dei suoi gestori per la birra artigianale di qualità: una Pale Ale al gelso omaggiando, in questo modo, il nome della via che ha visto i natali del locale: via dei Gelsi 93. 
 
Altre novità dell'edizione 2019
Grande novità dell’edizione 2019 dello Spring Beer Festival sarà il focus dedicato ai birrifici agricoli, quelle realtà brassicole che producono in proprio almeno il 50% delle materie prime usate per le proprie birre: una sensibilità speciale nei confronti di chi ha scelto di valorizzare la propria filiera corta locale nelle birre che produce. Tutti i beer lovers potranno così accedere a una vasta offerta di birre nazionali e internazionali, facendo un vero e proprio tour negli oltre trenta stand presenti. Qualche piccola anticipazione: tra i birrifici agricoli presenti Ibeer, La Gramigna e Rurale.Non mancheranno i fedelissimi Croce di malto, Eremo, Free Lions e Piccolo Birrificio Clandestino e un grande ritorno di Jungle Juice Brewing e Retorto. Tra le new entry anche Babylon, East Side Brewing e Railroad Brewing.

Per l'intero programma visita il sito dello Spring Beer Festival. 

Info: 
Orari della manifestazione
16 e 17 maggio: 18.00-02.00
18 maggio: 12.00-02.00
19 maggio: 12.00-00:00 
Il sabato e la domenica la manifestazione aprirà anche a pranzo. 
Costo: ingresso gratuito 
Dove: Città dell’Altra Economia
Largo Dino Frisullo – Via di Monte Testaccio Roma
 

2night 9/5/2019

Pubblicato il: 5/5/2019, ultima modifica 9/5/2019