Un'esplosione di gusto e di colori per il nuovo menu primaverile di OTIVM

Dal Lunedì al Sabato

OTIVM, ristorante e cocktail bar di tendenza a Milano, è ormai il punto di riferimento in città per la sua cucina raffinata ed elegante oltre che per la sua location unica fra archi luminosi e grandi colonne. Il locale, dedicato all' "ozio", inteso in senso positivo quindi come tempo prezioso per stare bene e godersi la vita, propone una cucina di contaminazione messa a punto dallo chef Gianluca Rosano che mischia la tradizione meneghina con le influenze asiatiche e sudamericane e si presenta come una delle proposte fusion più interessanti della città con presentazioni gourmet che riempiono gli occhi. Il suo menu, composto da piatti realizzati con ingredienti freschi si evolve con il passare delle stagioni. Per questo si è messo a punto un menu primaverile che stupisce per i suoi sapori intensi ma anche per la bellezza dei suoi piatti, coloratissimi. 

Fra i piatti di spicco del nuovo menu: le tante Tartare di pesce come quella di ricciola del Pacifico in salsa nikkei e uova di salmone  e di carne come quella di Paleta iberica bellota “Pata Negra”.
Fra gli antipasti spiccano, fra i tanti, il Tataki di Black Angus in salsa anticucho di peperoni cruschi ed il Risotto alla milanese con tartare di vitello e riduzione di melograno e tosaku o ancora il Sashimi di salmone marinato con maionese alla maracuja e calamari croccanti.
Poi i Plateau di ostriche con astice, carpacci, tartufi, scampi, gamberi e lumache di mare.
Fra i primi: i Tagliolini neri con lo scorfano, pomodorini gialli e finferli confit e ancora gli Gnocchi di patate ripieni di uovo liquido e tartufo nero. E poi i secondi: dall’Astice al burro affumicato, crema di sedano rapa e cipolla rossa di Tropea al Black Cod glassato al Mmso e pak-choi croccanti al Tomahawk alla brace e molti molti altri, tutti da scoprire. 

L’intero menu è disponibile sul sito del locale.
otivm menu primaveraInfo e prenotazioni:
Tel: 02 82785398
Email: otivm.otivm@gmail.com 
 

  • Ora / Giorni:
  • 11:00
  • 20 May → 25 May
  • 27 May → 1 Jun
  • 3 Jun → 8 Jun

OTIVM

Via Santa Maria Segreta 5, Milano Milano (MI)

Il nome OTIVM si contrappone al negotium, nel nuovo locale a due passi da Cordusio, dove si vive un’esperienza unica a Milano. Ottima cucina d’ispirazione mediterranea...leggi...

ORA PUOI LEGGERE:

Per design addicted: ristoranti belli dove tutti vogliono cenare (e farsi fotografare)

La raffinatezza degli interni e la struttura stessa fanno da cornice a pietanze e cocktail.

di maggie ferrari