La Festa di Primavera alla Serra dei Giardini

Dal 24 al 26 maggio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Un luogo della memoria immerso nel verde: Serra dei Giardini è il locale giusto per trascorrere un pomeriggio in compagnia o una serata magica con sottofondo jazz. Il locale, in collaborazione con Nicolas Gaunin, Hapecollective, Le Corde Del Mondo, Fondazione Telethon, Venezia dei bambini e Macacotour ha messo a punto la Festa di Primavera: un weekend ricco di appuntamenti musicali e non solo.  Ecco il programma completo:

Venerdì 24 maggio 
ore 18.00 - 21.00
Bio Scan
Installazione interattiva ideata da Nuovo Utente (Claudio Bellini) e Giovanni Dinello realizzata in collaborazione con Chi ha ucciso il conte?, Riccardo Sellan e l'Associazione Culturale VERV. Un’installazione multimediale che interagisce con la differenza di potenziale energetico tra il pubblico e l’ambiente digitale.

Performance Audio/Video
Claudio Bellini Giovanni Dinello
La performance audio/visiva utilizza i dati e gli algoritmi di scambio dell’installazione Bio Scan, estremizzandone i parametri e stravolgendoli, per costruire nuove geometrie tra la generazione
in tempo reale del video e la manipolazione del materiale audio.

Sabato 25 maggio
- ore 18.30
Aperitivo e Dj Set
Presentazione di "ZERO Venezia"

- ore 20.30
Nicolas Gaunin Live Set
Nicolas Gauguin è il progetto solista di Nicola Sanguin, già membro di Lay Llamas , Orange Car Crash, e del collettivo The Beautiful Bunker. In questo nuovo viaggio usa un set di strumenti elettronici lo-fi e giocattolo per creare linee percussive poliritmiche su cui si incrociano semplici melodie modali e paesaggi esotici. 

- ore 21.30
Tropical Dj Set e Visual Set
a cura dei veneziani Dj Grao from HAPE Collective e [...] squarebrackets.threedots

Domenica 26 maggio 
- ore 18.30
Le Corde Del Mondo - String Quartet
Il gruppo “Le Corde Del Mondo” nasce all’interno del Conservatorio di musica “Benedetto Marcello” di Venezia da quattro ex ed attuali studenti da parti diverse del mondo: Serbia, Venezuela e Polonia per portare nel gruppo ognuno l’influenza della propria cultura. Durante l’ultimo anno creano questo ensemble con il quale hanno fatto diversi concerti per eventi e teatri, tra i quali la Mostra del Cinema di Venezia 2018 ed il festival “Simultaneo Ensemble”.

Inoltre: 
Durante i 3 giorni sarà presente un banchetto di Telethon con i "Cuori di Biscotto" per il sostegno alla ricerca sulle malattie rare.

Attività per bambini e famiglie

"Creiamo con il Mosaico"
Laboratorio per bambini dai 5 ai12 anni che impareranno cos'è un mosaico toccando materiali sconosciuti e realizzando un piccolo ricordo da portare a casa! Sabato 25 e domenica 26 maggio, dalle ore 10.30 alle ore 17.00.
Info e prenotazioni: a venezia@veneziadeibambini.it

"Caccia al Leone"
Un viaggio che riporterà i bambini all’epoca della Serenissima, in una delle zone più autentiche e affascinanti di Venezia: il sestiere di Castello. Qui scopriranno l’Arsenale, il celebre cantiere navale della Serenissima dove osserveranno scenari d’importanti avvenimenti storici. Sveleranno antichi alfabeti e andranno alla caccia del leggendario leone alato veneziano! Fiabe e leggende accompagneranno la passeggiata!
Meeting point: fermata vaporetto Arsenale
Termine attività: Serra dei Giardini

Prezzo: 10€ a gruppo fino a 4 persone, necessaria presenza di un adulto accompagnatore.
Attività consigliata per bambini dai 5 ai 10 anni. 

Info e prenotazioni: 
041 296 0360
serradeigiardini@nonsoloverde.org

24 maggio → 26 maggio

  • EPIFANIA
  • DOPOCENA
  • APERITIVO

ALTRO SU 2NIGHT

×