Sunset Café Alliste: quali cocktail non lasciarsi scappare e perché.

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Aperto tutti i giorni, dalla primavera all'autunno, il Sunset è una delle realtà più interessanti e spettacolari del panorama salentino. Un cocktail bar eclettico e versatile che sa vestire i panni di una caffetteria al mattino o di un eccellente drink bar la sera. Che sia un caffè in ghiaccio ritemprante o un assortito e variegato aperitivo, vi assicuro che è sempre il momento per il Sunset.

Perché sceglierlo? Semplice!

Innanzitutto per la location. Un chiosco sulla bellissima scogliera del litorale ionico in cui si viene accolti sempre con sorrisi e cortesia dal simpaticissimo staff.
Basta fermarsi un attimo, anche solo per prendere qualcosa al volo per rendersi conto che a stare lì, si ha la sensazione che il tempo si fermi.

Perché è adatto a ogni momento della giornata e perché ogni momento della giornata è adatto al Sunset.
Si può gustare un’ottima colazione al mattino sulla veranda davanti al chiosco, coccolati dal rumore delle onde che si infrangono sugli scogli, godersi l'alba o la vivacità della giornata che comincia a prendere vita.
E all’ora di pranzo tante idee per uno spuntino veloce (panini da farcire al momento) o per un primo caldo (parmigiana, lasagna...), sempre diverso, sempre gustoso. 

Gli aperitivi? Sono sfiziosi, freschi e fantasiosi. Rosticceria, stuzzicherie e tanti tipi di finger food (frittini, crocchette di patate, croccanti polpette, paninetti, focacce...) da assaporare accompagnati da un drink fresco o una delle ottime birre artigianali, ci sono 40 etichette tra cui scegliere.

Ma i protagonisti indiscussi del Sunset sono senza ombra di dubbio i cocktail: dai classici e intramontabili a quelli originali e inediti. Ogni cliente ha i suoi gusti ed è affascinante vedere i barman mescolare ingredienti, colori e sapori con grande professionalità e abilità fino a creare dei veri e propri capolavori, a seconda delle esigenze.

Materie prime utilizzate di ottima qualità e la conoscenza dei segreti e dei trucchi del mestiere sono la formula vincente per consigliare a chiunque di sorseggiare un cocktail al Sunset.

Quali provare?
1.
Saffron Sea: gin, liquore zafferano, succo di limone, sciroppo salvia, bitter pompelmo, rosmarino nebula.
2. Quello a base di gin, succo di limone zucchro, soda al pompelmo salato.
3. Quello con Bourbon whiskey, Cointreau, succo d'arancia, sciroppo di zenzero, ginger beer, bitter alchemia.

Il momento migliore? Al tramonto, quando i colori si attenuano, le onde si infrangono dolcemente sulla riva e l'aperitivo è presto servito.

Da non perdere i tantissimi eventi musicali. La programmazione del Sunset è sempre ricca di live delle migliori band live, il giovedì o il venerdì.. per tutti i gusti!

  • BERE BENE
  • APERITIVO
  • COLAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×