Pozzallo

DA MANGIARE:

A

DA BERE:

Birra (Tradizione Mastri Birrai)

MUSICA:

Lounge, dj set, live, EVENTS - SPECIAL GUEST

recensione 2night: 3º tempo risto pub

A differenza di molti altri locali, che tendono ad esaltare le caratteristiche autoctone del territorio, il 3º Tempo si appropria di quello spazio allargato che riesce a sbiadire i confini, spesso mentali, di un luogo per forza di cose puntato su direttrici prestabilite.

La determinazione di due giovani imprenditori, unita ad una cospicua dose di coraggio dettato comunque dall’esperienza, ci restituisce... LEGGI TUTTO una realtà unica nel suo genere. Per l’ampiezza delle vedute, che si affacciano di rimpetto al mediterraneo; per la voglia di crederci, in un progetto ambizioso che, passata l’euforia della novità, non si confonda tra la miriade di luci accese; per la capacità di inseguire l’aspetto onirico di quella parte della nostra vita che spesso gli altri chiamano sogni.

L’atmosfera creata da luci cangianti, ci traghetta in vari luoghi pur restando sempre nello stesso posto. Non hai mai la sensazione di staticità pur non muovendoti affatto. Perché è proprio il 3º Tempo che ti gira intorno. Gli effetti luminosi danno la giusta dimensione a seconda della parte di giornata in cui ci troviamo e del servizio che intendiamo usufruire.

Adriana mi ha insegnato una cosa su cui vale la pena riflettere: “Punta sempre in alto perché, per quanto basso potresti cadere, rimani comunque su una media alta”.
Questo è quello che esprime il 3º Tempo: la capacità di “Ritrovare” quella dimensione di relax e dell’andare oltre, del “diamoci la mano e beviamo tutti insieme”; della voglia di incontrarsi, anche se proveniamo da mondi paralleli.

La versatilità e l’ampiezza dei servizi ci porta nella categoria dell’ h 24. La colazione con croissant e cappuccino viene allargata da un English breakfast. Il pranzo si arricchisce di piatti internazionali e l’aperitivo viene fatto soprattutto con la birra (Aperybeer). La cena e il dopo cena scorrono senza soluzione di continuità, mentre il late night si risveglia al profumo di cornetti appena sfornati. E’ già mattina e si ricomincia d’accapo.

La pizzeria new entry dei servizi offerti, che rendono il tutto tondo di un locale votato alle esigenze dei clienti.

(Luglio 2011)

2night 2013-06-17
 
comments powered by Disqus