capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

800 Simply Food Bassano Del Grappa



ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì, la domenica dalle 12:00 alle 00:00, sabato dalle 19:00 alle 00:00

TEL:  0424503510  

map

DA MANGIARE:

piatti unici di carne e di pesce, "lievitati"

DA BERE:

vini

recensione 2night: 800 simply food

L’Ottocento è uno dei locali storici di Bassano, rimasto praticamente immutato per decenni. Dal maggio 2008 - finalmente, verrebbe da dire - questa ex birreria ha assunto una veste tutta nuova e, a quanto pare, il successo non si è fatto attendere.
La location è rimasta quella di sempre, immersa nel verde e molto rustica, ma l’arredamento in stile country moderno, l’illuminazione studiata ad hoc e le tonalità... LEGGI TUTTO lilla hanno reso gli interni decisamente eleganti e accoglienti. Anche lo staff è di un livello superiore, sempre elegante e cortese. Le sale si sviluppano, come la vecchia birreria, su due piani, più un bel giardino, ideale anche solo per sorseggiare un aperitivo o un drink.
In menu – a carattere stagionale - troviamo antipasti, primi di pasta, secondi a base di carne o di pesce, anche crudi, ma i più richiesti, specialmente dalla clientela più giovane, sono i “lievitati”. Si tratta di una sorta di pizze-focacce, farcite con pietanze vere e proprie. Noi abbiamo provato la burrata e culatello, la leggerissima zucchine e gamberoni e due proposte a base di tagliata di tonno, davvero superbe. Tutti i piatti costano circa 20 euro, ma ricordiamo che si tratta, appunto, di piatti unici.
Questo locale è adatto a chi ha esigenze particolari, visto che nel menu sono ben segnalate le componenti di ciascun piatto e viene sempre specificato questo se è adatto o meno, per esempio, a chi soffre di celiachia o a chi è vegetariano. La scelta degli ingredienti, poi, è davvero curatissima, così anche il più semplice (ed economico) “lievitato” con olive taggiasche, capperi di Pantelleria, pomodorini di Pachino e mozzarella di bufala dop diventa un’autentica delizia. Anche pasta e pane sono preparati sul posto, e risulta sempre gradito lo stuzzichino di benvenuto. Menzione a parte meritano i dolci, piccole opere d’arte decorate con creatività, assolutamente da provare.
Da bere, buona selezione di vini e birre.

Nel fine settimana è consigliata la prenotazione.

(luglio 2010)

2night 2010-07-19
 
comments powered by Disqus