capodanno roma · locali Roma
Roma

Acchiappafantasmi Roma

TIPO:pizzeriaCON CUCINA:calabresepizza


ORARIO:  Aperto da sabato a domenica dalle 13:00 alle 23:30, da martedì a venerdì dalle 19:30 alle 23:30

TEL:  066873462  

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

piatti calabresi, pizze, dolci creativi

DA BERE:

vino e birra

recensione 2night: acchiappafantasmi

L'avventura dei fratelli Commisso nella ristorazione inizia nel 1982 in Calabria a "La Ruota" a Siderno; ben presto le loro qualità vengono riconosciute dai maggiori critici enogastronomici, tanto da meritare la segnalazione del loro locale nelle più diffuse guide del settore e, nel 1984, di essere scelti quali migliori ristoratori di Calabria e Basilicata per partecipare alla trasmissione di Rai 2 "Che... LEGGI TUTTO fai Mangi?".

Nel marzo 1990 cominciano a Roma con "Peccati di Gola ", un elegante ristorante di Trastevere votato alla ricerca del particolare, sia nelle specialità marinare e calabresi che nella scelta dei vini e distillati; Mimmo Commisso, appassionato pescatore e cuoco, cura il menu e la preparazione dei piatti ; Giuseppe e Salvatore, entrambi Sommeliers AIS, la carta dei vini e il premuroso servizio insieme a Maurizio.

L'Acchiappafantasmi, oltre alle pizze, offre molti piatti della cucina calabrese come la "frisella arriganata", la parmigiana di melanzane, e tantissime altre bontà. Aperto dal martedì alla domenica, nei week end è aperto dall'ora di pranzo. Il servizio è attento e gentile. E' sicuramente adatto per trascorrere una piacevole serata in compagnia di buoni amici.

In media una volta al mese vengono organizzate delle serata a tema. E' possibile prenotare anche tramite il sito del locale.

Buona la pizza e simpatica l'idea (legata al nome del locale) di lavorarla in modo tale da darle una forma simile a quella di un fantasmino. Personale gentile ed attento. Se deciderete di cenare qui con la vostra dolce metà, non mancheranno certo di accendere una candelina sul vostro tavolo. Gli ambienti sono semplici ma hanno uno stile difficilmente "collocabile", quasi retrò.

Prezzi nella media capitolina, il costo del servizio viene aggiunto al totale di ciò che si è consumato.

(LUGLIO 2010)

2night 2010-07-02
 
comments powered by Disqus