LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI MILANO · PROMOZIONI
fuorisalone milano · capodanno milano · locali milano

Acqua E Sale - La Paranza Imperiale Milano



ORARIO:  Aperto da lunedì a sabato dalle 12:00 alle 15:00, tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:00

TEL:  026685448  

map

DA MANGIARE:

penne cozze e vongole, Paranza Imperiale, spaghetti ai ricci di mare, grigliata di pesce

recensione promozionale

La Paranza Imperiale Acqua E Sale: Tutta La Bontà Del Pesce Fresco, Tra Suggestioni Marinaresche

Anche Milano ha il suo piccolo angolo di mare dove assaporare prelibati piatti di pesce e farsi trasportare dalle suggestioni tipiche delle terre baciate dall’acqua. È la Paranza Imperiale Acqua e Sale, un ristorante  specializzato in pesce, materia prima che attinge quotidianamente dal mercato ittico di Milano, assolutamente fresca e di provenienza nazionale

Nel... LEGGI TUTTO menu
Semplicità e genuinità sono tra le prerogative della proposta culinaria de La Paranza Imperiale. Ogni piatto è un trionfo di freschezza e bontà. Si inizia con eccellenti antipasti come gli Scampi di Manfredonia, i Gamberi di Sicilia, le Acciughe Piccanti di Tricase o il Plateau di Ostriche. Si prosegue con primi come le Linguine all’Astice o gli Spaghetti all’Aragosta. Tra i secondi c’è tutto quanto di meglio il mare possa offrire: dalla sogliola alla triglia di scoglio, dal pescespada all’orata, passando per gamberoni, seppie e calamari freschi. Per non parlare delle cosiddette “specialità”, che includono piatti come il Ciambotto alla Barese, il Misto di crostacei alla Catalana o l’imperdibile Paranza Imperiale, rinomata pietanza da cui il ristorante prende appunto il nome, ovvero una frittura di pesce molto leggera servita in porzioni abbondanti. Ottima anche la proposta di carpacci e tartare (tra cui tonno, branzino, ricciola, ecc.). E per concludere, come non lasciarsi tentare dall’invitante assortimento di dessert, belli alla vista e deliziosi al palato?
Ogni martedì sera, La Paranza Imperiale propone un menu degustazione a 30 euro, mentre tutti i giorni a pranzo piatto unico aziendale, con un calice di vino e acqua minerale, a 10 euro.

In cantina
A un menu così speciale, non può non accompagnarsi una selezione di etichette altrettanto accurata, all'altezza della qualità del pesce. La carta dei vini annovera le migliori aziende vinicole del territorio italiano, dal Nord al Sud. Prevalgono naturalmente i bianchi, dal Tocai Friulano al Ribolla Gialla, dal Roero Arneis al Lugana. Ma sono proposti anche rossi come il Grignolino d’Asti o l’Amarone della Valpolicella. Anche sul campo bollicine, l’offerta è ampia e di qualità e comprende champagne rinomati come Krug, Ruinart e Dom Perignon e spumanti impareggiabili come Ca’ del Bosco, Bellavista e Berlucchi.

L’ambiente
Colori vivaci, motivi marinareschi e folkloristici, legno e mattoni a vista rendono La Paranza Imperiale un luogo accogliente e pittoresco. Appena varcata la soglia, è un’ampia vetrina refrigerata colma di pesce fresco ad accogliere i clienti, sistemata a ridosso di una parete interamente ricoperta di gusci di conchiglia. Basta questo primo e parziale sguardo a suggerire l’unicità e specialità del posto. Il ristorante si sviluppa su quattro sale da circa quindici coperti ciascuna, arricchite di arredi e dettagli di gusto artigianale, come i piani dei tavoli dipinti a mano o i murales alle pareti, marittimo, come i timoni e le reti da pesca, e popolare, come la riproduzione dei panni stesi ad asciugare o le insegne di vecchi esercizi commerciali, così da richiamare alla mente un piccolo villaggio costiero. Luci morbide e ben dosate e un cielo stellato a fare da soffitto completano la cornice.

Un intenso ed evocativo intreccio di sapori, profumi e colori contraddistingue La Paranza Imperiale Acqua e Sale, dove ogni piatto e ogni dettaglio dell’ambiente rappresentano un inno al mare e ai suoi tesori.
recensione 2night: acqua e sale - la paranza imperiale

Specializzato in piatti di pesce: dagli antipasti freddi (spada crudo, tonno crudo, ostriche, plateau royale, tartufi di mare) e caldi (zuppa di cozze) alle penne cozze e vongole, dalla Paranza Imperiale (una frittura di pesce leggera) agli spaghetti ai ricci di mare. Vale la pena di provare la grigliata di pesce della casa.
Il tutto all'interno di un clima accogliente e informale e un ambiente pittoresco.

Estate 2015. 

2night 2015-06-08
 
comments powered by Disqus