fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

Ad Maiora Milano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:00, esclusa la domenica.

TEL:  0258314960  

map

DA MANGIARE:

Guanciola di manzo brasata con purea di zucca al profumo di santoreggia e polvere di liquirizia

DA BERE:

solo etichette vinicole nazionali

recensione 2night: ad maiora

Ad Maiora è una locuzione latina di buon auspicio, usata normalmente nei brindisi per augurare maggiori successi. Tra dunque il suo nome da questa esclamazione benaugurale il nuovo ristorante nato dalla grande passione culinaria di Denise Parozzi e Massimo Prati.

L'ambiente è intimo ed elegante: la tavola è rischiarata dalla luce soffusa delle candele e il soffitto è rustico, con travi a vista. La cucina... LEGGI TUTTO seleziona materie prime di origine quasi esclusivamente italiana, per proporre piatti della tradizione nazionale, senza però tralasciare fantasia e creatività, dando anche molta importanza al requisito della leggerezza in fase di preparazione.

Pane, pasta fresca e dolci sono fatti in casa. Tra i primi piatti: Gnocchi di semolino su fonduta di Bagoss, pistilli di zafferano, Paccheri di Gragnano con baccalà, pesto di prezzemolo e acciughe, Rigatoni Latini con ragu d'anatra e funghi porcini, Risotto con carpaccio di manzo e pepe di Sechuan e Creste ripiene di Blu di Bagnoli e croccante alle noci su crema di zucca. Di secondo: filetto di manzo in tre consistenze, Selezione di formaggi con marmellata di cipolle di Breme, Guanciola di manzo brasata con purea di zucca al profumo di santoreggia e polvere di liquirizia, Confit di filetto di coniglio su pesto di pistacchi di Bronte con spirale di purè di patate e speck e Treccia di branzino e salmone al vapore con brunoise di verdure. In alternativa anche proposte vegetariane. Per finire: Budino di amaretti e cioccolato fondente, bicchierino di cioccolato Valrhona e amaretto di Saronno, Mattonella di castagne e zucca con salsa di nocciole, Wafer, mousse di yogurt e insalata di fragole e Tortino con cuore morbido di cioccolato. In cantina solo etichette nazionali.

(giugno 2011)

2night 2016-02-26
 
comments powered by Disqus