capodanno venezia · locali Venezia
Venezia

Agriturismo Sacraterra Torre Di Mosto



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 09:00 alle 22:00.

TEL:  0421316041   FAX:  0421316042

map

DA MANGIARE:

Finger foods preparati con prodotti biologici

DA BERE:

vini della cantina locale

recensione 2night: agriturismo sacraterra

Sito all’interno dell’azienda agroforestale Sacraterra, propone la degustazione dei suoi vini in abbinamento a sfiziosi finger foods preparati con prodotti biologici di provenienza quasi esclusivamente aziendale secondo ricette della tradizione popolare.
Si potrà quindi assaporare il Griphondoro, il pinot grigio dal retrogusto delicatamente torbato, con delle bruschette alle erbe di campo o con delle... LEGGI TUTTO frittatine al timo; Gemmarossa, il cabernet sauvignon-merlot dal colore rubino intenso si potrà degustare con del buon salame di “casada” o con delle bruschette ai pomodorini datterini e basilico fresco; Ebenus, il raboso piave dai profumi di frutti del sottobosco sarà servito con una caprese al profumo di maggiorana o in alternativa con un insalata di pollo alla melissa e lavanda; Rosalys, l’elegante rosè vivace di Sacraterra sarà il partner ideale per una mousse di tonno al timo o per una frittatina all’erba cipollina. Vi darà il benvenuto l’aperitivo Sacraterra ... Prosecco ai fiori di sambuco. Potrete godervi questi sfiziosi spuntini immersi in un ambiente ricco di colori e di profumi regalati dalle piante officinali che Sacraterra coltiva e trasforma direttamente in azienda ... dalla terra alla vostra tavola !
Un tocco di dolcezza per finire con il gelato o lo yogurt bianco affogato nel Sambufleur, lo sciroppo ai fiori di sambuco. In stagione sarà possibile degustare il gelato o lo yogurt bianco con i frutti di ribes nero caldi. Sempre in stagione il sorbetto alla lavanda o alla menta. Dulcis in fundo le dolci tisane di Sacraterra le Aquae Mellite, infusi di piante officinali in miele integrale già pronte all’uso … un modo naturale e veloce di coccolarsi.

Su prenotazione è possibile effettuare degustazioni itineranti all’interno dell’azienda…. all’ombra di un ultracentenario esemplare di Celtis Australis “il bagolaro” oppure all’interno di un vecchio granaio dove si respirano emozioni antiche o ancora tra sambuchi ed aceri sotto il volo di aironi e garzette.
Di prossima apertura il bed and breakfast con otto posti letto immerso nella quiete della campagna lungo il canale Brian, rinomato per la pesca.

(agosto 2009)

2night 2009-08-06
 
comments powered by Disqus