Agriverde L'Anfora Pianella



ORARIO:  Aperto da martedì a domenica dalle 12:30 alle 15:00, da martedì a sabato dalle 19:00 alle 00:00

TEL:  3476942863  

map

DA MANGIARE:

Carne, cucina abruzzese

DA BERE:

Vini del territorio

recensione promozionale

Agriverde L'Anfora, Natura E Cucina

In piena area collinare del pescarese, nella zona di Pianella, fra distese di uliveti e vista che arriva fino al mare. Per una struttura che oltre all'enogastronomia propone la possibilità di pernotto in stanze finemente arredate. Dove oltre alla genuinità dei prodotti il tutto è condito da cortesia e professionalità dei gestori. 

Menù
I sapori della tradizione abruzzese con particolare riferimento... LEGGI TUTTO alla carne, fra arrosto misto e tagliata fino ad altre prelibatezze, come lo spiedone con cottura a braci a vista. Ma c'è una vera attenzione nei confronti dei vegetariani che posso peraltro godere degli ortaggi che provengono dall'orto proprio. E non finisce qui: anche il pane e la pasta sono fatti in casa e lo stesso olio viene dalle campagne della zona. Insomma, dall'architettura al gusto è tutto perfettamente integrato nel territorio. Ci sono inoltre piatti da scoprire come i “Cuscinetti di Eva” (raviolini con fave, pecorino, pomodoro Pachino, basilico e scaglie di pecorino). C'è anche la pizza, il sabato sera (altri giorni su prenotazione): dalla classica alle sfiziose, sempre con ingredienti stagionali.   

Il locale 
Una grande giardino intorno e terrazze. E una grande sala che si presta, con i suoi angolini, ad una cena in coppia e ancora a tavolate fra amici fino ad eventi e feste private. C'è un grande bancone che si integra fra legno e mattoncini, fino ai tavoli preparati arricchiti da particolari quali la piccola anforetta segnaposto o decorazioni scelte con cura. E ancora, le stanze arredate anche con elementi di riuso, ma con tutti i comfort garantiti.  

La cantina 
Il meglio dei vini abruzzesi, per scelta, fino alla selezione di amari e distillati. 

(Settembre 2014)
recensione 2night: Agriverde L'Anfora

Unisci natura e sapori del territorio, giardino che invita al relax, vista mozzafiato fino al mare. E ancora, possibilità di pernotto, la pizza cotta nel forno a legna: ecco gli elementi che fanno di questo posto un qualcosa che vada oltre il semplice ristorante. E ancora, le verdure che vengono dall'orto, il menù giornaliero, più simpatia e professionalità dei gestori. Che sia una cena in coppia, una tavolata di amici o una cerimonia privata ecco il posto giusto. 
(Settembre 2014)

2night 2014-09-03
 
comments powered by Disqus