LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI PADOVA · PROMOZIONI
capodanno padova · locali padova

Al Borgo Padova

TIPO:pizzeriaCON CUCINA:pizza


ORARIO:  Aperto il lunedì, da mercoledì a domenica dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 23:30

TEL:  0498758857  
map

DA MANGIARE:

Pizza Borgo: crudo, porcini, grana

recensione promozionale

Tutti I Motivi Per Scegliere La Pizza Del Borgo

Lo spirito del Borgo
In centro a Padova davvero non mancano le buone pizzerie. Ma per chi ha voglia di tornare un pò alla dimensione familiare e pacata della pizzeria vera, quella anni '90, dove l'atmosfera è rilassante e il cameriere ti coccola, dove l'impasto è fatto ad arte e ha carattere, dove la scelta c'è ma senza l'esagerazione delle pizzerie che propongono mille farciture incrociate con cento... LEGGI TUTTO impasti e farine, questo è il posto giusto. Il Borgo infatti presenta un menù vario, ma senza eccessi. Qui si ha un occhio di riguardo per le nuove tendenze, ma senza la pretesa di voler strafare. La zona è essenzialmente turistica, ma la clientela consta di molti affezionati padovani, ulteriore conferma di una buona gestione.

La qualità non fa rumore:
Gli ingredienti delle pizze sono selezionati con rigore. Ad esempio, ben pochi posti comprano le farine da piccoli mulini nostrani o il prosciutto cotto senza polifosfati. 
Al Borgo queste scelte sono la base di un'etica professionale che supera le mode, come talvolta purtroppo succede, ad esempio nel caso del biologico o del biodinamico, sbandierati quasi come sigilli di garanzia e con forse poca cognizione di causa. Qui invece la qualità è normale amministrazione, un pò come l'onore dei cavalieri che epoche da oggi, indossavano armature del tutto simili a quelle che ora arredano questo angolo di umanità che sembra voler sfidare il tempo e i tempi.

La proposta del menù:
L'impasto delle pizze è lievitato minimo 24 ore e si può scegliere anche tra farine integrali, di kamut, kinoa o canapa. Tra gli ingredienti saltano all'occhio i formaggi di malga e i salumi stranieri. Ad esempio fuori menù si può trovare la golosissima pizza bianca con guanciale, crema di ortica uovo e Belper Knolle, o la porro, chiodini, chorizo e shropshire, che fanno l'occhiolino ai turisti stranieri di certo, ma con un'ottima qualità tutta italiana.
Piatti freddi, insalatone e affettati non mancano. Tra le birre alla spina Poretti e Grimbergen su tutte e per i vini c'è una buona scelta di rossi dei colli Euganei (Vignalta, Filò delle Vigne, Zanovello, etc.), bianchi del Friuli e prosecchi. Tra i dolci infine si può gustare un'ottima panna cotta alla catalana fatta in casa.
recensione 2night: Al Borgo

Piazze, musei, monumenti, chiese, sono ingredienti perfetti per una visita a Padova, ma il vero piatto forte della giornata è il momento in cui, finalmente seduti a tavola, ci si appresta ad assaggiare le delizie della cucina italiana. Questo è ciò che centinaia di turisti e pellegrini fanno abitualmente alla pizzeria Al Borgo, all'ombra della Basilica del Santo. Pur contando su una clientela variegata... LEGGI TUTTO e internazionale, il Borgo è lontano dal cliché del locale turistico mordi e fuggi: offre il fascino tradizionale dell'autentica pizzeria italiana che fa della qualità e dei prezzi onesti il suo punto di forza, soprattutto considerata la zona. Antipasti, insalate e dolci fanno da complemento ideale a una pizza leggera e gustosa. Il plateatico estivo offre il surplus di una vista privilegiata sul Santo. Nei fine settimana conviene prenotare per trovare posto.

Autunno 2016

2night 2016-10-03
 
comments powered by Disqus