capodanno treviso · locali Treviso
Follina

Al Castelletto - Dalla Clemi Follina



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:00, escluso il martedì.

TEL:  0438842484  

map

DA MANGIARE:

pollo e rucola, involtini al radicchio, polenta burrata con sopressa, spaghetti al radicchio, tagliatelle all'anatra, ìflan alla zucca, spinaci alle minestre di orzo e fagioli, carne alla brace

DA BERE:

pregiati vini rossi

recensione 2night: Al castelletto - Dalla Clemi

Trovarlo, tra le stradine di Follina, è quasi un impresa. Al Castelletto è una locanda informale ma al contempo esclusiva. Quasi tutti lo conoscono come "Dalla Clemi", nome della proprietaria, dal 1979.

Qui si danno appuntamento gli industriali della Marca, ed esperti di enogastronomia, per cene e banchetti. Si può cominicare con un "giro" di antipasti", porzioni molto abbondanti da dividere con i commensali,... LEGGI TUTTO oppure sceglierne uno e non dividerlo con nessuno. Possiamo dire che gli antipasti siano il pezzo forte della Clemi, basta fare attenzione, se si ordiana il "giro", dopo è difficile proseguire.
Anche i primi sono da provare, pasta o gnocchi fatti in casa con sugo di selvaggina. Per clncludere la specialità della casa: la carne alla brace. Il tutto affogato nel vino rosso, della casa o etichette pregiate.

Arriviamo alla nota dolente, il conto. Se non si è clienti abitudinali può schizzare alle stelle, anche perchè non essendoci un menù non si possono consultare prima i prezzi. La prima volta è meglio andarci piano con le ordinazioni..

(Luglio 2012)

2night 2012-07-05
 
comments powered by Disqus