capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Al Castello Superiore Marostica



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 00:00.

TEL:  042473315   FAX:  0424475947

map

DA MANGIARE:

cucina veneta rivisitata

DA BERE:

vini italiani

recensione 2night: al castello superiore

Uno scenario davvero mozzafiato, quello che circonda il Ristorante al Castello Superiore di Marostica. Dalle mura medievali si domina la città e, nel cortile interno, è stata ricavata questa esclusiva location, in cui si gustano pranzi e cene anche in occasione di importanti cerimonie.
Nelle sale interne il principio che domina è quello dell’eleganza e del comfort, senza ricercare atmosfere o arredamenti... LEGGI TUTTO particolarmente insoliti. Un ambiente, insomma, che piace alle persone dai gusti classici. Con la bella stagione è assolutamente da vivere il giardino estivo, molto più suggestivo perché circondato dalle mura medievali.
La cucina proposta è quella veneta rivisitata con fantasia e servita con un tocco di eleganza: fra gli antipasti si va dal baccalà mantecato al carpaccio di cervo, fra i primi segnaliamo il risotto al radicchio e oca e gli gnocchi con capesante e broccoli bassanesi. I secondi proposti sono soprattutto di carne, come i bocconcini di capriolo con polenta e chiodini, ma anche di pesce, come il filetto di rombo su porri stufati patate e tartufo nero. Per concludere, golosi e insoliti dessert, assolutamente da provare, come la crostata di ricotta con gelato alla panna e mirtilli sotto grappa, e il mezzocotto al cioccolato su coulis di mirtilli e gelato alla cannella, accompagnati magari da un buon moscato dolce.

Ad accompagnare i piatti, una selezione dei vini italiani più rappresentativi.

(luglio 2008)

2night 2013-12-03
 
comments powered by Disqus