LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI ODERZO · PROMOZIONI
capodanno treviso · locali oderzo

Al Gattolè Oderzo


INDIRIZZO: Via Umberto I (TV)

ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 18:30 alle 22:30

TEL:  04221786373  

map

DA MANGIARE:

Carne sempre diversa, baccalà alla vicentina, pasta fatta in casa, trippe

DA BERE:

BOLLICINE Bellavista, Ferrari, champagne Ruinart; ROSSI Gaja, Ornellaia, Le Monde; BIANCHI Joaquin, Pieropao

recensione promozionale

AL GATTOLÈ: BUON VINO E OTTIMA CARNE SUL FIUME DEL CENTRO

I “gattoli” sono le fognature antiche, nome da cui deriva il “Gattolè”, uno dei corsi d’acqua che lambiscono le sponde di Oderzo. Passeggiando per il centro storico, capiterà sicuramente che incontriate una grande terrazza sul fiume, desiderando soffermarvi per un drink sotto il cielo opitergino: sarete Al Gattolè, il locale che, proprio come l’acqua, lambisce la solennità romana della cittadina con un tocco... LEGGI TUTTO di gustosa modernità.
 
L’AMBIENTE: classe, con discrezione
Ristorante e wine bar, il Gattolè si sviluppa su due piani, al chiuso e all’aperto. Protagonista nella calda stagione (ma anche per un soleggiato pranzo invernale) è l’ampia terrazza al pianterreno: un posto più unico che raro in quel di Oderzo, una cornice d’impatto dove sorseggiare un buon calice di vino appoggiati alla ringhiera sul fiume, godendosi lo scorrere dell’acqua, o pasteggiare in allegria sotto le stelle.
Gli interni del Gattolè si presentano curati ma informali, opportunamente moderni e impreziositi con dipinti non invasivi, per far sentire a proprio agio tanto il cliente in giacca e cravatta con signora quanto la coppia casual. Il design ibrido minimal-metropolitano dell’area inferiore configura un ambiente neutrale, easy ma non certo privo della classe che si confà a un bel locale del centro: vi sentirete nel posto giusto sia durante una gustosa cenetta tête à tête col vostro partner o un cocktail con le amiche, sia venendo a guardare la partita coi vostri colleghi di tifo. Al piano superiore si trova invece un’intima, accogliente saletta per feste: 10 posti a sedere, che diventano 25-30 in piedi, che impreziosita da una seconda terrazza sopraelevata è ideale per organizzare compleanni e feste private.
 
LA CUCINA: specialità carne e piatti stagionali
Se è vero che mangiare un secondo davvero buono sta diventando un’impresa, segnatevi il Gattolè: qui, gente, hanno sempre carne di ottima scelta. La materia prima viene infatti riapprovvigionata con rotazione settimanale, in base al pregio delle partite reperibili, così da portare sulla tavola un prodotto vario e di qualità: Al Gattolè si trova carne bovina del calibro della scottona prussiana, dell’Angus argentino, della scottona irlandese.
Il menù varia ogni 2-3 giorni, forte di un ampio uso di ingredienti periodici e stagionali: oggi trovo un tomino in camicia di speck su vellutata di pere profumato allo zenzero, domani dei calameretti croccanti su crema di patate al rosmarino, e via così. Frequenti specialità della casa (oltre alla carne) sono le trippe, il baccalà alla vicentina e soprattutto la pasta fatta in casa, come i ravioli ripieni di burrata e noci con burro fuso e concassé di pomodorini.
Accanto al menù alla carta, il ristorante propone comodi pranzi a prezzo fisso: 8 euro per primo e contorno, 10 per secondo e contorno, 13 per tutto quanto (vini esclusi).
 
LA CANTINA: qualità e professione
Degna di un sommelier professionista, qual è l’esperto titolare, la carta dei vini offre la bellezza di 150 etichette, componendo uno spettro molto vario, adatto sia a chi desidera il bicchierino gentile sia a chi cerca qualcosa di più strutturato. Il gestore vi consiglierà con piacere come accompagnare il piatto scelto, spaziando da bollicine come Bellavista o Ruinart a bianchi quali Pieropao e Joaquin, fino a rossi del calibro di Gaja, Ornellaia e Le Monde. E voi uscirete così soddisfatti che poi, quando di mese in mese organizzerà la sua esclusiva degustazione, ci tornerete doppiamente con piacere, Al Gattolè.
recensione 2night: Al Gattolè

Ristorante&wine bar sulle sponde dell'omonimo fiume, nel centro dell'antica Oderzo. Due piani con terrazza e sala-feste, ambiente informale e moderno; Al Gattolè si gustano ogni settimana nuove ed esclusive partite di carne, oltre a piatti tipici e stagionali che riassortiscono il menù quasi quotidianamente. La carta dei vini contempla 150 etichette, suggerite con professionalità dal titolare, sommelier FISAR. Disponibili in pausa pranzo diversi menù a prezzo fisso.

Primavera 2016

2night 2016-05-20
 
comments powered by Disqus