LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI VENEZIA · PROMOZIONI
capodanno venezia · locali venezia

Al Parlamento Venezia

TIPO:live bar


ORARIO:  Aperto da lunedì a sabato dalle 07:30 alle 02:00, domenica dalle 09:00 alle 02:00

TEL:  0412440214  

map

DA MANGIARE:

tramezzini, panini, piadine, insalatone

DA BERE:

spritz, cocktail, whisky, grappe, gin, birre artigianali

MUSICA:

jazz, blues, rock, classica

recensione promozionale

​Al Parlamento, Design E Gusto

C'è una fondamenta a Venezia in cui si respira un'aria diversa, speciale. Proprio lì, nella città più vera, tra il Ponte delle Guglie e quello dei Tre Archi, c'è il locale perfetto per ogni momento della giornata. Ridisegnato da cima a fondo da pochissimo, Al Parlamento è pronto a soddisfare tanto l'occhio quanto il palato (ma anche l'orecchio avrà la sua parte).

Il Design

Una scelta chiara... LEGGI TUTTO e di personalità. Entrare Al Parlamento è un'esperienza che di certo non lascia indifferenti. Il locale è moderno e accogliente; gli interni ricercati e curati nei minimi particolari conferiscono all'ambiente una serenità appagante e piacevole, anche per merito dei colori e dei materiali. Nero e legno si sposano infatti perfettamente e, per contrasto, regalano al locale una profondità e una luminosità inaspettate. Ma il tocco caratteristico che rende Al Parlamento diverso da ogni altro locale è il fascio di cime che lo avvolge letteralmente, richiamando allo stesso tempo la storia millenaria di Venezia e l'acqua su cui la città si fonda.

L'atmosfera

Dalla mattina a notte inoltrata, Al Parlamento ti troverai sempre a tuo agio. Puoi goderti i molti tavolini che punteggiano la fondamenta guardando il Canale di Cannaregio che porta dritto in laguna; o puoi accomodarti all'interno, comodamente al banco o ad uno dei tavolini con sgabelli o ai tavoli se sei in gruppo. Ad ogni modo, grazie anche al personale gentilissimo e cordiale, troverai proprio quello che stai cercando, anche per festeggiare la tua laurea.

Bere e mangiare

L'imbarazzo della scelta è forse troppo, ma è qui che si gioca la differenza: sui dettagli. Così, com'è stato per l' interior design , anche l'offerta dietro l'ampio bancone è studiata nei minimi particolari per dare al cliente la possibilità di bere bene e, perchè no, anche di scoprire cose nuove. Gli amanti della birra saranno soddisfatti dalle quattro spine di birre artigianali, tre fisse e una sempre diversa in rotazione ogni mese. La cantina dei vini offre oltre venti etichette, tutte ordinabili al bicchiere, mentre se si preferisce qualcosa di più forte, non manca un'ampia scelta di whisky, gin e grappe. Ma certamente il punto di forza del Parlamento è nei cocktails: 46 drink freschi e originali da gustare in ogni momento ma soprattutto durante l' happy hour, dalle sei alle nove di tutti i giorni. Ovviamente si può accompagnare il tutto con una vasta scelta di snack, panini, tramezzini, ma anche insalatone e piadine, senza dimenticare i piatti biologici e per celiaci.

Eventi

Sarà la location o l'atmosfera, ma Al Parlamento sembra esserci un rapporto privilegiato con la musica. Le serate live di jazz o blues (durante la stagione estiva al venerdì) hanno un sapore diverso, mentre non potrete trovare da nessun'altra parte a Venezia un accompagnamento musicale jazzato o classico per il brunch della domenica, una vera chicca. Ma se invece è lo sport a interessarvi, perchè non godersi sul maxischermo una delle tante partite di calcio, non solo italiano? 

Insomma, un locale diverso per una città unica, una tappa da non mancare a Venezia.
recensione 2night: Al Parlamento

Al Parlamento è aperto tutto il giorno, offre servizio bar ma anche panini, piadini, sandwich durante la giornata. Qui si trasmettono le partite più importanti di calcio e allo stesso tempo si svolgono concerti live. Durante la bella stagione, è presente un piacevole dehors sul caratteristico Rio di Cannaregio. Molto frequentato da giovani e universitari vista la vicinanza con la facoltà di Economia di Ca' Foscari.

Estate 2015

2night 2015-06-18
 
comments powered by Disqus