capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Al Pestello Vicenza

TIPO:ristoranteCON CUCINA:veneto


ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto domenica dalle 12:00 alle 15:00, da martedì a sabato dalle 12:00 alle 00:00

TEL:  0444323721   FAX:  0444323721

map

DA MANGIARE:

cucina vicentina

DA BERE:

vini

recensione 2night: al pestello

Si trova nel cuore del centro storico di Vicenza, il ristorante tipico Al Pestello, nato nel 1986 da un’idea di Fabio Carta, sommelier e attuale gestore, che ha trasformato un vecchio bar rionale in una bella trattoria, perfettamente inserita tra mura e palazzi antichi.
Raccolto (34 sono i posti disponibili), semplice ma elegante al tempo stesso, con un dehors estivo nel quale si può pranzare o cenare... LEGGI TUTTO ammirando magnifici scorci della città, Al Pestello propone una cucina alla costante ricerca della “vicentinità” nelle ricette e nelle materie prime, con l’intento di condurre chi la assapora nei meandri di tradizioni che stanno ormai scomparendo (motivo per cui il menu – come il sito web - è scritto anche in dialetto veneto). Ricette e prodotti tipici del territorio vengono ricercati con attenzione secondo le stagioni: farine pregiate e uova fresche diventano pasta (fatta rigorosamente in casa), carni, pesce d’acqua dolce, ortaggi, erbette spontanee vengono trasformati in bìgoi co’ l’àrna, poènta e scopetòn, bacalà à la visentina: tutti piatti storici della cucina locale che Al Pestello propone regolarmente nel menu.
Non mancano, però, anche creazioni più attuali, ottenute partendo dalla tradizione, e presentazioni innovative dei piatti.

Inverno 2016

2night 2016-11-18
 
comments powered by Disqus