capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Al Ponte Bassano Del Grappa


INDIRIZZO: Via Volpato 60 (VI)

ORARIO:  Aperto da mercoledì a domenica dalle 12:00 alle 00:00, martedì dalle 19:00 alle 00:00

TEL:  0424219274  

map

DA MANGIARE:

cucina ispirata alle stagioni e alla tradizione veneta

DA BERE:

vini

recensione 2night: al ponte

Davvero suggestiva, la location di questo bel ristorante di Bassano, situato in posizione incantevole, sulla riva destra del fiume Brenta e a pochi passi dal celeberrimo Ponte degli Alpini, simbolo della città. E’ un piacere innanzitutto per gli occhi, mangiare qui, che sono accarezzati, oltre che dalle classiche linee palladiane del Ponte, anche dai magnifici palazzi, di veneziana fattura, che dalla... LEGGI TUTTO riva borbottante del fiume salgono fino al Castello degli Ezzelini.
Dall’elegante giardino esterno, ombreggiato dalle fronde di platani centenari e da grandi ombrelloni amaranto, si accede ai raffinatissimi e quasi minimali spazi interni, tutti giocati sui toni del bianco, dell’arancio, del beige. Una location perfetta, oltre che per cene a lume di candela, anche per banchetti importanti. I due fratelli Strafella (Flavio in cucina e Antonio in sala), con mogli e figli, hanno dato vita a un ristorante in cui l’eccellenza è la norma, con piatti d’alta caratura gastronomica, che spaziano dalla terra al mare, e richiami frequenti ai meravigliosi prodotti della terra veneta. Strepitosa la cantina.
Flavio è anche chef chocolatier, e oltre al pane, alla pasta, ai biscotti, alle marmellate – tutto fatto in casa – prepara una varietà incredibile di cioccolatini squisiti, al cioccolato fondente purissimo, che celano spesso un cuore sorprendente, come le grappe di Nardini e i distillati di Capovilla. Per un finale di sapori ed emozioni che lascia pieni di stupore.
Al Ponte è stato segnalato anche dalla Guida de L’Espresso 2006, che gli ha assegnato 14 punti (cucina molto buona). Due forchette sono arrivate anche dalla Guida Michelin, che ne ha sottolineato la carta dei vini particolarmente interessante.

Alla carta si mangia con 34-49 euro.

(inserito a novembre 2006)

2night 2006-11-05
 
comments powered by Disqus