capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Al Rio Gambellara



ORARIO:  Aperto da mercoledì a domenica dalle 12:00 alle 00:00, da lunedì a martedì dalle 12:00 alle 15:00

TEL:  0444444016   FAX:  0444446182

map

DA MANGIARE:

carne e pesce, pizze

DA BERE:

vini, soprattutto il Recioto di Gambellara

recensione 2night: al rio

Il nome di questo ristorante deriva dal torrente Rio, poco distante dal locale. Nato nel 1971 come trattoria e gestito da Adriana e Rodolfo Vignato, è poi passato al figlio Eros che assieme alla moglie Roberta e alla mamma Adriana continuano l’attività con passione mantenendo la tradizionalità dei piatti e portando delle innovazioni.
La trattoria Al Rio, dopo una ristrutturazione dei suoi locali,... LEGGI TUTTO si è evoluta successivamente in pizzeria e bruschetteria. Situata tra le colline soleggiate e i vigneti di Gambellara, lungo la strada del Recioto, ma facilmente raggiungibile, Al Rio vanta numerose pizze, premiate con forchetta d’oro, cotte nel forno a legna. Al Rio è stata una delle prime pizzerie, nella zona, ad utilizzare il forno rotante a legna ed è per questo che Eros, oltre che a custodire gelosamente il segreto dell’impasto, ha acquisito l’esperienza necessaria per donare alla pizza quella particolare croccantezza. Inoltre, lo chef del Rio prepara succulenti primi piatti e secondi di carne (grigliate, tagliate, filetto) e di pesce (scampi, fritto misto, orata, branzino, paella e molto altro), il tutto accompagnato da vini selezionati dalla sommelier Roberta e dalle migliori birre, spillate con cura. Una particolarità è la saletta VIP "Piramide Maya", che vuole ricreare la suggestiva atmosfera che si respira all'interno di una piramide della civiltà Maya, in Messico. La saletta è un luogo perfetto per una cenetta a lume di candela o per ritrovarsi con gli amici per festeggiare. La sala grande invece accoglie un centinaio di persone. Inoltre, è dotata di una terrazza estiva, per poter gustare i piatti anche all'aperto.
Interessanti le proposte di insalatone e piatti freddi, oltre che due completi menu degustazione, uno “del pescatore” e uno “del contadino”, rispettivamente di pesce e di carne.

(febbraio 2009)

2night 2009-02-16
 
comments powered by Disqus