capodanno roma · locali roma

Enoteca Al Turacciolo Roma



ORARIO:  Aperto lunedì dalle 18:00 alle 02:00, da martedì a sabato dalle 11:00 alle 02:00, domenica dalle 17:00 alle 01:00

TEL:  0624403231  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

taglieri, salumi, formaggi, piatti caldi, panini, dolci, crostini, sottoli

DA BERE:

vini italiani e francesi, bollicine, mescita, whisky scozzesi, gin, rum, grappe, birre artigianali, spritz

MUSICA:

jazz, blues, soul, manouche, folk

recensione promozionale

Enoteca Al Turacciolo, Vino, Cibo E Musica Dal Vivo Nel Cuore Di Centocelle

Una vera enoteca dove acquistare la bottiglia giusta per ogni occasione, ma anche un luogo di incontro e di ristoro a Centocelle, cuore pulsante della periferia di Roma.  L’Enoteca Al Turacciolo propone pranzi, merende, aperitivi, ricche cene e poi tanta musica dal vivo ogni settimana ed in ogni stagione.

Una cantina molto ricca
Sono oltre 130 le etichette presenti in carta, una vasta selezione dei migliori... LEGGI TUTTO vini italiani, con qualche puntata verso la Francia. Tanto spazio, poi, al vino biologico, biodinamico e naturale. Per ciò che riguarda le bollicine, sono ben 12 le alternative in menù, con champagne e prosecco. Dai un’occhiata alle proposte alla mescita, con ben 11 scelte disponibili a rotazione: bianchi, rossi, bollicine

Per gli amanti della birra
Anche gli amanti della birra possono soddisfare appieno i propri desideri grazie alle 4 spine dove si spilla la migliore birra artigianale italiana, belga ed inglese. A disposizione sempre una pilsner, una ipa e poi le proposte a rotazione, con rosse, ales, stout o porter. Tanta la scelta anche in bottiglia, con etichette come la interessante inglese Wold Top, il birrificio Loch Lomond e le italiane Crack, Rurale e Birra La Dama.

Whisky e genziana
Per quello che riguarda il reparto superalcolici l’Enoteca Al Turacciolo propone una ricca e ben delineata selezione di whisky scozzese, con ben 11 etichette a disposizione, gin e rum. Spazio, poi, alle migliori grappe venete e ai vini da dessert classici italiani, francesi, compreso il vero Tocai ungherese. Da non perdere, infine, una meravigliosa genziana artigianale.

L’aperitivo
Ogni giorno dalle 17 alle 21 L’Enoteca Al Turacciolo propone il suo ricco aperitivo della casa che comprende, per 8 €, uno spritz, o in alternativa un calice della casa, o una birra piccola e il mitico “piattone” composto da verdure grigliate, polenta, pizza, porchetta e crema di ceci.

I Taglieri misti
Tra le tante specialità da mangiare dell’Enoteca Al Turacciolo bisogna obbligatoriamente citare i mitici taglieri della casa: di salumi, formaggi, o vegetariani e vegani ricchi di sottoli e creme. Per quello che riguarda i salumi il fornitore, la ditta friulana Wolf di Sauris, è un’assoluta certezza e qui puoi degustare il prosciutto crudo, il guanciale, il capocollo ed il lardo. Spazio poi ai salumi nostrani, come la salsiccia e la mitica porchetta – sempre calda – di Ariccia. Per i formaggi ci sono le mozzarelle e la ricotta di Bufala del caseificio Manzi, il Grana 18 mesi, il Montasio Stagionato e tanti altri ancora.

I piatti caldi
Se preferisci, a pranzo o a cena, abbinare ad un buon calice qualcosa di più sostanzioso, puoi scegliere tra tante specialità calde della casa: melanzane alla parmigiana, tonnarelli alla carbonara e all’amatriciana, burger, carpacci, zuppe, e tanti piatti di verdure cotte. Un consiglio, poi, è quello di informarsi sul piatto del giorno che cambia a seconda della stagione e della spesa quotidiana.

Coccole veg
Tanta cura è riservata ai clienti vegetariani e vegani, sia per quello che riguarda la scelta dei piatti caldi in menù, che per i taglieri, dove spiccano quello vegetariano e vegano con sottoli di verdure di Agnoni, crostini caldi e crema di ceci.

La merenda e i dolci
Anche il pomeriggio è sotto l’insegna della golosità all’Enoteca Al Turacciolo, il posto ideale per una merenda in famiglia o con gli amici, grazie alla ricca carta dei tè della casa che comprendono alcune specialità della mitica Babington, e ai dolci della casa. Imperdibili la cheese cake di Monia, la proprietaria, ed il tiramisù.

Gli eventi
Tanti gli appuntamenti di musica live all’Enoteca Al Turacciolo, il giovedì con concerti jazz, soul, blues, manouche e folk ed il martedì con la jam session aperta a tutti i musicisti. E per i bimbi dai 3 ai 12 anni è aperto ogni due sabati mattina il laboratorio di pasticceria “Le Mani In Pasta”.
recensione 2night: Enoteca Al Turacciolo

Pranzo, merenda, aperitivo, cena e dopocena. L’Enoteca Al Turacciolo è uno di quei posti dove il tempo purtroppo passa troppo velocemente, tipico di quando si sta bene. Un gioiello nel cuore di Centocelle. L’aperitivo è davvero ottimo, con i la possibilità di calici alla mescita, taglieri di salumi e formaggi e spritz. E poi tanti piatti caldi espressi, dolci e merende. Dulcis in fundo il martedì e il giovedì sera tanta musica dal vivo di qualità.

Primavera 2018

2night 2018-03-28