capodanno firenze · locali firenze

Questo locale ci è stato segnalato come chiuso in maniera permanente

Se non è così scrivi a info@2night.it

Alchemist Firenze



ORARIO:   CHIUSO DEFINITIVAMENTE  

TEL:  3404979292  

Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

maxi bruschette, tapas

DA BERE:

birre artigianali

recensione promozionale

Alchemist, Maxi Bruschette E Tapas Speciali Nel Locale Dove Il Gusto Incontra La Tecnologia

E’ un locale dove il gusto incontra la tecnologia. Da Alchemist panini gourmet, maxi bruschette e tapas in una speciale “dinner box” si possono ordinare con un semplice whatsapp e ritirare grazie a un telecomando luminoso che si illumina quando il pasto è pronto. Ingredienti di prima qualità per un pranzo leggero e pieno di gusto o un aperitivo con la scatola delle sorprese: tante tapas da assaggiare.

UN... LEGGI TUTTO MENU FUORI DAL CORO
- Da Alchemist non c’è niente di scontato. Qui ogni giorno si mangiano piatti preparati al momento, davvero espressi. Il locale è aperto a pranzo e a cena come un qualsiasi ristorante anche se qui il cliente è parte attiva e quindi, una volta ordinato, andrà direttamente al bancone a ritirare l’ordinazione non appena il suo dispositivo luminoso si accenderà. A pranzo largo spazio a panini e schiacciate, anche se non mancano insalate e cous cous. Accostamenti insoliti e gusti inaspettati. La sera c’è la dinner box, con una selezione di tapas tutte da provare. Senza dimenticare le maxi bruschette da 40 centimetri: da record. Il gourmet a portata di tutti.

UN LOCALE PER STARE IN COPPIA E IN COMPAGNIA
- Alchemist è un locale disposto su due piani. All’ingresso l’attenzione è subito rivolta al banco gastronomia dove sono in bella mostra alcune delle proposte del giorno. Qui ci si può sedere per un pasto veloce mentre, se si cerca un po’ di tranquillità, basta scendere una manciata di scalini e accomodarsi al tavolo. Le volte a botte del locale con i caratteristici mattoncini fanno da contraltare alle lampade minimal per un ambiente caldo e accogliente. Qui si può pranzare o fare l’aperitivo e a richiesta si possono organizzare feste ed eventi privati come lauree e compleanni con tanto di menu personalizzato.

UNO STAFF GIRAMONDO
- Dietro il bancone di Alchemist ci sono Filippo Gobbo e Rita Andreozzi. Due under 30 che hanno girato un po’ il mondo prima di scegliere di aprire un locale a Firenze. Filippo, originario di Vicenza, è un giovane chef e ha maturato esperienze in varie capitali europee e anche in Africa. Rita, insegnante di Caserta, ha maturato esperienze importanti nel settore della ristorazione durante le sue esperienze all’estero. Sorridenti e sempre positivi, sono pronti a consigliare panini gourmet e maxi bruschette da capogiro.

IL NOME E’ UN OMAGGIO ALL’AMORE
- Il nome Alchemist è stato scelto dai due proprietari Filippo e Rita per ricordare il locale dove si sono conosciuti a Manchester. Un nome legato a ricordi felici che è una sorta di portafortuna per questi due ragazzi.

COSA SI BEVE
- Da Alchemist la selezione di birre artigianali è il fiore all’occhiello. Birre internazionali, anche gluten free, per chi ama bionde e rosse.  Dalla Ceres alla Leffe e la Tennent’s ma nella versione gourmet, ci sono anche birre spagnole, giapponesi e americane. Un grande lavoro di ricerca per proporre solo il meglio.
recensione 2night: Alchemist

Questo locale è stato segnalato come chiuso in maniera permanente. Se non è così scrivi a info@2night.it.

In zona Campo di Marte, panini gourmet, insalate e cous cous a pranzo. Le specialità sono le maxi bruschette da 40 cm e la dinner box con una selezione di tapas. Birre artigianali. Un locale dove il gusto incontra la tecnologia. Si ordina con un messaggio su whatsapp, si viene avvisati da un segnalatore luminoso quando tutto è pronto. L'ideale per gruppi di amici, feste di laurea e di compleanno.

Estate 2017

CERCALO IN: pranzo in gruppo

2night 2017-09-01
 
comments powered by Disqus