capodanno palermo · locali Palermo

Alchimia Palermo



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 03:00, escluso il martedì.

TEL:  3389710672, 3404070736, 3207961621  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

frutta di stagione, tabulè

DA BERE:

vari tipi di tè, cocktail Alchimia

MUSICA:

soft, danza del ventre

recensione 2night: alchimia

C’era una volta Balarm, la città sul mare che gli arabi, governandola, fecero prospera, rendendola un luogo di tolleranza e ricchezza, e che per questo chiamavano “Aziz”, il fiore, a significarne lo splendore rigoglioso.
Un angolo da “Mille e una notte” rivive nel pieno del centro storico palermitano. È l’Alchimia, un “salotto arabo” il cui nome deriva da al-khimiya, parola che indica... LEGGI TUTTO la fusioneo.

Alchimia si contraddistingue per l’atmosfera di assoluto relax, la calma come filo conduttore di piacevoli ore per chiacchierare con gli amici, dall’aperitivo a tarda notte, tra spezie, danze orientali e profumi esotici che proiettano in un mondo distante dalla città occidentale.
Anche d'estate, grazie a una pedana che dà sulla piazza ed è anch'essa arredata in stile arabeggiante, si potrà gustare un drink senza rinunciare al fresco della sera.

Unico in città sotto questo aspetto, all’Alchimia è possibile fumare il narghilè (attenzione, però: non le sigarette). Accompagnando la fumata con un piatto di frutta o stuzzichini realizzati a partire da piatti tipici della cucina araba. Alcune serate sono animate da danza del ventre.

Tre le salette, scandite da colori diversi. Nella prima padroneggia il ross; nella seconda, il verde e, la terza, ribattezzata dagli ospiti l’“Harem”, è avvolta da drappeggi orientaleggianti, tende variopinte, cuscini ricamati.

(Luglio 2012)

2night 2013-06-17
 
comments powered by Disqus