fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano

Al Covo Milano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 02:00, escluso il lunedì.

TEL:  0258304431  

map

DA MANGIARE:

La grigliata mista

MUSICA:

italiana

recensione 2night: al covo

Tra il chick voluto, e l'informale, il Covo è da più di 10 anni uno dei locali con maggiore appeal per chi ama mangiare alla buona ed intrattenersi tra musica e risate. Lo spirito è quello di una grande festa di piazza; scompare la divisione tra tavolo e tavolo, si mangia rigorosamente senza posate e ci si accoda ai brindisi...qui c'è sempre qualcosa o qualcuno da festeggiare. La formula è quanto mai easy:... LEGGI TUTTO 25 Euro tutto incluso, dall'antipasto al limoncello.

L'ambiente
è una vera e propria taverna con pareti blu sgargianti e oggettistica da collezione, senza linea di continuità; è tutto apparentemente ammassato in maniera creativa e piacevole. Non esiste un tavolo e una sedia uguale all'altra, un gusto estetico nelle suppellettili, è un tutto caoticamente invitante.

Il consiglio dello chef
è quello di farsi servire senza troppi fronzoli e senza etichetta, superando a fatica (non tutti a dire il vero) l'abitudine a mangiare con le posate. Qui, leccarsi le dita è lecito.

Nel menù
si comincia con una bruschetta mista per passare poi alla grigliata di carni italiane con patate; in cottura cinque tipi di carni da abbinare al vino della casa (1 bottiglia ogni 2 persone) oppure alla birra ghiacciata. Acqua, caffè e limoncello inclusi nel prezzo.

Da raccontare
c'è di sicuro l'atmosfera atipica, che fa del Covo davvero un locale unico nel suo genere. A inizio serata si consegnano colorate parrucche, fischietti e trombette; sembra un Capodanno fuori stagione. Su ogni tavolo grandi manciate di noccioline servono a stuzzicare gli appetiti e ogni tanto anche il tavolo 'vicino' .
Vietati i lanci a razzo di arachidi formato gigante e intere: c'è il rischio di ammonizione o addirittura di espulsione per chi viene sorpreso da Jerry, il gestore del locale, con lanci 'non autorizzati'. Tutta la cena è accompagnata dalla musica, gustosi medlay italiani, da Maracaibo a Giusy Ferrero, una schizofrenica scaletta da canticchiare un po' come si vuole.

E' inutile dirlo location ideale per feste (nel vero senso della parola) di compleanno, laurea, cene di natale e, ovviamente, addio al celibato e al nubilato.

Novembre 2011

2night 2013-05-09
 
comments powered by Disqus